Zucchine con carne al cumino

Zucchine con carne al cumino
Zucchine con carne al cumino
Oggi prepariamo le Zucchine con carne al cumino, un piatto completo e super saporito, col sapore inconfondibile del cumino.Per portare in tavola tanto gusto
Zucchine con carne al cumino
Zucchine con carne al cumino

Oggi prepariamo le Zucchine con carne al cumino, un piatto completo e super saporito, col sapore inconfondibile del cumino. Per portare in tavola tanto gusto e semplicità. Così si mangia carne e verdura in un solo piatto, tanto facile da preparare. Il cumino è una spezia molto conosciuta e usata nella cucina Africana, Indiana e del Medio Oriente. Io che sono Argentina ma vivo nel centro Italia, la conosco perché mia mamma la usava molto per condire diversi piatti tipici del nostro paese. Purtroppo qui in Italia non si usa molto ma ha diverse proprietà nutrizionale , sopratutto è digestiva ed è un buon rimedio naturale per il gonfiore addominale e le coliche, preparando una tisana da bere dopo pranzo. Il cumino in polvere rende i piatti saporiti e gustosi. Si vende nei negozi etnici.

Per questa ricetta devo ringraziare mia sorella Rosalia che mi ha regalato una cassa di zucchine e altre verdure. Lei e la sua famiglia, hanno una Azienda Agricola a Macerata e coltivano tanta frutta e verdura, nella loro propria terra. Così quando vado a trovarla mi porto sempre qualcosa di buono, sano e naturale. Grazie Ro !

Vediamo allora cosa serve e come si preparano le Zucchine con carne al cumino. La ricetta è per 3 persone

Ingredienti 

  • 3 zucchine
  • 200 gr di carne macinata
  • 1 cipolla piccola
  • 2 cucchiaini di olio di semi
  • 1 carota grande
  • sale e pepe
  • 1 cucchiaino di cumino
  • 2 cucchiaini di formaggio grattugiato

Accessori : 

  • 1 teglia da forno
  • carta da forno

Procedimento

Prima di tutto dobbiamo lavare le zucchine e tagliarle le due punte. Con un coltello affilato tagliarle a metà nel senso della lunghezza e con l’aiuto di un cucchiaino, togliere la parte interna delle zucchine .Raccogliere la polpa in una ciotola e poi tritarla bene.

Raschiare la carota e grattugiarla. Sbucciare la cipolla e tritarla.

Mettere i 2 cucchiaini di olio di semi su una padella, aggiungere la cipolla tritata e la carne macinata. Cuocere per circa 5 minuti, condire con sale e pepe. Condire anche con 1 cucchiaino di cumino in polvere e mescolare bene. Poi versare anche la polpa delle zucchine e della carota grattugiata e lasciare cuocere ancora per altri 5 minuti, mescolando spesso.

Mettere le zucchine svuotate su una teglia rettangolare con carta da forno. Con un cucchiaio mettere il ripieno di carne al cumino. Cospargere sopra con un po di formaggio grattugiato e mettere a cuocere in forno, riscaldato già precedentemente a 190° , per circa 35 minuti. Quando le zucchine saranno tenere, vuol dire che sono pronte, visto che la carne l’abbiamo già cotta in padella.

Ecco un piccolo collage, facile facile, per vedere come si preparano le Zucchine con carne al cumino :

Servire subito le Zucchine con carne al cumino, è un piatto completo e buonissimo che piacerà a tutti. Come avete visto la preparazione è davvero facile. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama  En la cocina de Claudia dove potete trovare tante ricette semplici e molto buone. A presto.

Zucchine con carne al cumino
Zucchine con carne al cumino
More from cucinaconclaudia

Focaccia in padella con salame

Per fare la Focaccia in padella con salame ci vuole davvero poco...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.