Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino. Freschissimo finger food, semplicissimo da realizzare per un buffet estivo o un antipasto senza complicazioni.
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino. Freschissimo finger food, semplicissimo da realizzare per il buffet di una festa, o per un antipasto senza complicazioni. Per prepararli ho usato i vol au vent già pronti, che sono comodissimi e si trovano al supermercato nella sezione del pane. Una confezione da 12 vol au vent va benissimo se ci sono altri stuzzichini da servire.

Avevo ospiti e ho voluto preparare un antipasto semplice ma gustoso. Siccome non ho voluto usare la maionese, per creare un ripieno cremoso, ho utilizzato il formaggio stracchino. Con pochissimi ingredienti e in pochi minuti, questi Vol au vent erano pronti. Come sapete , io cerco  di fare sempre, cose molto facili e veloci nella mia cucina, perché così posso prepararli in anticipo e poi godermi la compagnia dei miei cari amici e parenti che sono venuti a visitarmi.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano i Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino

Ingredienti

  • 12 vol au vent
  • 1 lattina di 80 gr di tonno al naturale
  • 1 pomodoro medio
  • 8/9 olive verdi
  • 150 gr di stracchino
  • 1 pizzico di sale fino
  • origano

Procedimento 

Lavare bene il pomodoro, tagliarlo a metà, eliminare i semini e poi ridurre in cubetti piccolini. Condire con un pizzico di sale fino e un pochino di origano.

Sgocciolare bene il tonno al naturale dal suo liquido di conservazione.

Tagliare le olive verdi a metà. Io ho usato quelle che vengono già senza il noccioli. Tritarle un pochino e aggiungerle al pomodoro.

In un piatto fondo mettere il formaggio stracchino, aggiungere i cubetti di pomodoro conditi, le olive tritate e anche il tonno. Mescolare con una forchetta, creando una insalata cremosa e omogenea.

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino- Ripieno-
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino- Ripieno-

Ora non ci resta che riempire i vol au vent di pasta sfoglia già pronti, usando un cucchiaino. Riempirli bene uno per uno e metterli in un vassoio o un piatto da portata. Tenere in frigorifero fino al momento da servire, così saranno belli freschi e più buoni.

Come avete visto questa preparazione dei Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino è davvero semplicissima. Sarà un successo quando li porterete in tavola. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia , dove potete trovare tante altre ricette facili e molto buone, in spagnolo e italiano. A presto

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino
Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino
More from cucinaconclaudia

La mia Paella

La mia Paella l'ho preparata per un'occassione speciale, nella mia pagina facebook...
Read More

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.