Vol au vent al tonno

Facilissimi da preparare, freschi e molto gustosi questi Vol au vent al tonno sono ideali per il buffet di una festa. Con un ripieno veloce e buonissimo !

 

Vol au vent al tonno Facilissimi da preparare, freschi e gustosi questi Vol au vent al tonno sono ideali per il buffet. Con un ripieno veloce e facile da fare. Per potermi dedicare ad altri stuzzichini, ho usato i vol au vent già pronti , e ho solo preparato gli ingredienti per il loro ripieno.

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano :

Ingredienti :

  • 1 confezione di vol au vent pronti
  • 150 gr di insalata iceberg
  • 1 pomodoro grande
  • 160 gr di tonno al naturale
  • 10 olive snocciolate
  • 2 cucchiai di maionese

 

Procedimento :

Lavare l’insalata e il pomodoro. Tagliare a cubetti il pomodoro e in strisce piccole l’insalata iceberg. Sgocciolare le olive in salamoia e tagliarle in rotelline. Sgocciolare anche il tonno. Io prefersico il tonno al naturale, che è molto più leggero di quelli sotto olio.

In una terrina mettere le verdure, e aggiungere anche il tonno sbriciolato. Aggiungere anche i due cucchiai di maionese e mescolare bene tutti gli ingredienti.

Con l’aiuto di un cucchiaino dobbiamo riempire ogni vol au vent. Una volta pronti tutti i Vol au vent al tonno, li mettiamo nel frigorifero fino al momento di servire, così saranno belli e freschi. Spero che la ricettina vi piaccia e se la fatte, sarei felice se me lo scrivete. Vi aspetto inoltre nella mia pagina Facebook dove potrete trovare tante altre ricette semplici, in spagnolo e italiano :

https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia?fref=ts

More from cucinaconclaudia

Crostatine con marmellata di fragole

Oggi facciamo insieme le Crostatine con marmellata di fragole, per una colazione...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.