Tortino di carne e verdure

Tortino di carne e verdure
Tortino di carne e verdure
Tortino di carne e verdure, un piatto facilissimo che possiamo accompagnare con un buon purè di patate, per una pranzo o cena semplice ma buonissima.
Tortino di carne e verdure
Tortino di carne e verdure

Ciao, oggi facciamo insieme un Tortino di carne e verdure, un piatto facilissimo che possiamo accompagnare con delle patate al forno o con un buon purè di patate, per un pranzo o cena semplice ma buonissima. Come ben sapete io cerco sempre di cucinare sano e leggero per tutta la famiglia, e questo tortino è ideale per grandi e piccoli, sopratutto per mascherare le verdure che ai bambini non piacciono. Le verdure che oggi utilizziamo per prepararlo vanno grattugiate e aggiunte alla carne quindi una volta cotte, quasi non si vedono e non si sentono proprio mescolate agli altri sapori. Pochi passi e si mette in forno. Viene davvero un piatto molto gustoso !

Vediamo insieme cosa ci serve e come si prepara questo buon Tortino di carne e verdure. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 600 gr di carne macinata
  • 2 carote grandi
  • 1 zucchina grande
  • 1 cipolla bianca
  • sale e pepe
  • origano
  • 1 uovo

Procedimento

Lavare la zucchina e poi grattugiarla. Sbucciare la cipolla e tritarla molto piccola. Raschiare le carote e poi grattugiarle come le zucchina.

In una ciotola mettere la carne macinata, condire con un pochino di origano, sale fino e pepe. Io ho usato il pepe nero. Mescolare bene tutti gli ingredienti, con una forchetta.

Aggiungere le verdure che abbiamo preparato prima e aggiungere anche un uovo. Sempre con la forchetta, mescolare tutto fino a ottenere un bel composto omogeneo.

Ungere con pochissimo olio uno stampo per plumcake e versare la preparazione.

Tortino di carne e verdure
Tortino di carne e verdure

Cuocere in forno ben caldo a 200° per circa 30 minuti. Quando vedete che è ben cotto, spegnere e togliere dal forno. Tagliare in fette di 2 cm circa e accompagnare con le patate al forno come ho fatto io, con un buon purè di patate, con una bella insalata oppure con altro contorno a vostro piacere.

Come avete visto la ricetta per preparare il Tortino di carne e verdure è davvero molto facile. Quindi non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette così semplici e gustose, in spagnolo e italiano. A presto.

Tortino di carne e verdure
Tortino di carne e verdure
More from cucinaconclaudia

Insalata Caprese

Una bella insalata caprese ,fresca e leggera. Ottima come antipasto oppure come...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.