Tortino ai tre formaggi

Un Tortino ai tre formaggi, con una base di pasta brisè . Una preparazione semplicissima per un piatto sostanzioso e completo

Un Tortino ai tre formaggi, con una base di pasta brisè . Una preparazione semplicissima per un piatto sostanzioso e completo. Che ne dite di prepararlo per la cena di stasera ? Per gli amanti del formaggio questo tortino sarà irresistibile, a casa mia è stato un successo .

Per servirlo ho usato i piatti di Ecobiochopping ,che sono prodotti monouso, biodegradabili e compostabili, per una tavola moderna che rispetta la natura. Infatti questi piattini sono realizzati con foglie di palma, mediante il lavaggi oe la pressatura ad alta temperatura delle foglie di palma di Betel. Belli e pratici questi piatti sono resistenti al calore e possono essere utilizzati per riscaldare alimenti sia nel forno a microonde che nel forno tradizionale. Vi lascio quindi il link del loro sito internet così potete visitarli e conoscerli meglio, da vicino  http://www.ecobioshopping.it/

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questo gustoso Tortino ai tre formaggi , la ricetta è per 4 persone

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisé
  • 250 gr di mascarpone
  • 250 di ricotta
  • 80 gr di formaggio grattugiato
  • sale fino
  • pepe
  • origano

Procedimento

In una ciotola mettere la ricotta, il mascarpone e il formaggio grattugiato , mescolare bene con una forchetta , poi condire con sale e pepe e aggiungere anche un pochino di origano che le darà un buon sapore a questa crema di formaggi.

Aprire il rotolo di pasta brisè e poi metterlo su una teglia rotonda con la stessa carta da forno che viene nella confezione. Piegare verso l interno i bordi facendo un cordolo con la pasta, tutto intorno.

Versare la crema dei tre formaggi e con il cucchiaio livellare bene, coprendo tutta la pasta brisè.

Mettere in forno già caldo a 180° e lasciare cuocere per circa 35 minuti, finché la superficie del nostro Tortino ai tre formaggi sarà dorato .

Lo potete servire subito appena sfornato, tagliandolo in spicchi. Il mio consiglio è quello di assaporarlo nel tutto il suo gusto quando è pronto. Ma se volete potete prepararlo e mangiarlo freddo, tipo servendolo per un buffet o una festa informale.

 

Come vedete la ricetta per fare il Tortino ai tre formaggi è molto semplice e veloce, per questo non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricetta sia in spagnolo che in italiano.

More from cucinaconclaudia

Ciambella integrale all arancia

La ciambella integrale all arancia con succo e buccia d'arancia, è molto...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.