
Tortiglioni multicereali con zucchine e robiola. Davvero interessante questa pasta prodotta con diverse farine, e arricchita da una salsa di zucchine e robiola. Delizioso primo piatto privo di glutine, e adatto per tutta la famiglia.
Per me è la prima volta che mangio la Pasta Multicereali e devo ringraziare il Molino Andriani con il quale sto collaborando e mi permette di conoscere la sua realtà. La Pasta Felicia Bio è creata solo con farine senza glutina al 100%, è l’unica azienda europea che nel suo stabilimento produce solo alimenti privi di glutine. Quindi adattissima per persone che soffrono di celiachia, per chi vuole mangiare sano e naturale e per chi segue uno stile di vita leggero e genuino. Io vi avevo già parlato di loro qui :Felicia Bio pasta senza Glutine , ma comunque, Vi lascio il link diretto dove potete conoscerli meglio http://glutenfreefelicia.com/
Vediamo allora come sono preparati questi Tortiglioni multicereali. Dicevamo all’inizio con diverse farine e precisamente è composta così : 75 % di farina di mais, 10 % di farina di riso, 10% di farina di grano saraceno e il 5% di farina di quinoa. Per un tipo di pasta davvero innovativo, saporito e leggero. Io ho soltanto preparato una salsa molto semplice per accompagnarli e così portare in tavola, un pranzo buonissimo per la mia famiglia. La ricetta è per 4 persone .

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano i Tortiglioni multicereali con zucchine e robiola
Ingredienti
- 340 gr di tortiglioni multicereali
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- 2 zucchine
- 1/2 cipolla
- 100 gr di robiola
- sale e pepe
- aglio granulare
Procedimento
Mettere sul fuoco una pentola capiente con acqua e un pugno di sale grosso.
Intanto lavare bene le zucchine e poi tagliarle a rondelle. Sbucciare la cipolla ma ne useremo soltanto la metà, tritarla finemente.
In una padella mettere un cucchiaio di olio di oliva e versare la cipolla tritata e le zucchine a rondelle. Cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, mescolando spesso . Una volta che le zucchine sono tenere, spegnere e aggiungere il formaggio robiola, amalgamandolo bene per creare così una salsa cremosa.
Versare i Tortiglioni multicereali nella pentola con l’acqua bollente e cuocerla per circa 6-8 minuti. Scolarla al dente e versarla in una ciotola capiente, aggiungere la salsa di zucchine e robiola e mescolare il tutto. A piacere potete anche aggiungere un po di formaggio grattugiato.
Come avete visto la ricetta per preparare questi buonissimi Tortiglioni multicereali con zucchine e robiola è molto facile. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia , dove potete trovare tante altre ricette facili e molto buone, in spagnolo e italiano. A presto.

bookmarked!!, I really like your site!
Thank you