Tortiglioni di grano saraceno con verdure

Tortiglioni di grano saraceno con verdure
Tortiglioni di grano saraceno con verdure
Oggi facciamo i Tortiglioni di grano saraceno con verdure.Senza glutine vegetariano leggero e molto saporito. Un pranzo salutare all'insegna del benessere
 Tortiglioni di grano saraceno con verdure
Tortiglioni di grano saraceno con verdure

Oggi facciamo i Tortiglioni di grano saraceno con verdure. Senza glutine leggero e molto saporito. Un pranzo salutare all’ insegna del benessere. Davvero buonissimo ! Ideale per chi soffre di celiachia, chi é intollerante al glutine e per chi come me sta seguendo uno stile di vita sano e genuino. Perché stare a dieta non vuol dire mangiare poco e noioso, anzi ! Ho portato in tavola questi tortiglioni di grano saraceno con verdure per tutta la famiglia ed é stato molto gradito. Un modo per far mangiare verdure come carote, piselli e funghi anche ai ragazzi.  E un piatto vegano, molto semplice da preparare .

Questa ricetta é in collaborazione con il Molino Andriani che mi ha inviato diversi formati di diversi sapori della sua Pasta biologica al 100 %. Un’azienda italiana che produce nel suo stabilimento di Bari, soltanto pasta e prodotti biologici senza glutine.  Felicia Bio Pasta senza Glutine è davvero buonissima, leggera e molto gustosa, per chi ama i sapori di una volta.

Una collaborazione davvero interessante e innovativa per la mia cucina. Questa é la prima ricetta e molto presto ne arriveranno altre, perciò seguitemi e troverete diversi piatti sani e gustosi con un occhio alla salute e alla linea.

Infatti questi tortiglioni sono stati realizzati con 100% di farina di grano saraceno. Il grano saraceno non é un cereale, ma una pianta della famiglia delle poligonacee. É adatto in tutti i casi in cui c’è bisogno di un po fi sana energia e di una generale remineralizzazione. Contiene Magnesio e Manganese. Inoltre ha vitamina B, E, ferro e minerali.

Io ho preparato le verdure in padella mentre si cuoceva la pasta e poi subito in tavola , a mangiare.

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano questi buonissimi Tortiglioni di grano saraceno con verdure.

Ingredienti per 4 persone

  • 340 gr di tortiglioni di grano saraceno
  • 1 cipolla piccola
  • 4 carote
  • 200 gr di piselli
  • 260 gr di funghi champignon
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • Sale e pepe
  • 1 pizzico di peperoncino in polvere
  • Origano

Procedimento

Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua e un pugno di sale grosso. Raschiare le carote e poi tagliare a dadini. Sbucciare la cipolla e tritarla. Lavare i funghi e poi affettarli. Mettere le verdure in una padella dai bordi alti con 2 cucchiai di olio di semi. Cuocere per 10 minuti e poi versare i piselli e mescolare bene. Condire con sale e pepe, aggiungere un pizzico di peperoncino in polvere e cospargete con un pochino di origano. Se le verdure si asciugano troppo bisogna aggiungere mezzo bicchiere di acqua tiepida. Cuocere per circa 10 minuti ancora. Quando le verdure sono tenere, spegnere il fuoco e coprire la padella.

Collage Tortiglioni di grano saraceno con verdure

Quando l’acqua é bollente buttare la pasta. Attenzione perché questi Tortiglioni di grano saraceno cuociono in pochi minuti. Circa 6/7 minuti e la nostra pasta biologica é pronta. Scolare bene a aggiungere nella padella con le verdure. Mescolare bene e servire subito in tavola.

Come avete visto la ricetta per preparare i Tortiglioni di grano saraceno con verdure è molto facile. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante ricette semplici e buonissime. A presto.

 Tortiglioni di grano saraceno con verdure
Tortiglioni di grano saraceno con verdure

 

More from cucinaconclaudia

Dolce di mia nonna Adelina

Il Dolce di mia nonna Adelina è uno dei più bei #ricordidiinfanzia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.