Tortellini con panna e noci

Semplicità e gusto in un solo piatto. I Tortellini con panna e noci sono veloci da preparare, pochi ingredienti e tanta bontà in questo primo piatto delizioso

Tortellini con panna e noci

20141214_131728

Abbiamo poco tempo per cucinare ? Allora con i Tortellini con panna e noci  facciamo bella figura e portiamo in tavola un primo piatto veloce, semplicissimo e molto gustoso. Questa è una di quelle ricette che ci salvano il pranzo in pochi minuti, se abbiamo ospiti all’improvviso oppure se non abbiamo a disposizione il tempo di preparare altre cose più complicate. Ma è sempre un buon primo piatto che piace a tutta la famiglia. Pochi ingredienti e tanta bontà in un solo piatto. Vediamo allora cosa ci serve per prepararli e poi seguitemi, è davvero facilissimo :

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di tortellini di carne
  • 200 ml di panna vegetale
  • 50 gr di noci
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro
  • sale e pepe

Procedimento:

  1. Tritare nel mixer le noci per pochi secondi, oppure potete mettere le noci in un sacchettino e con il matarello di legno, premere forte e ripetutamente fino a schiacciarle bene.
  2. Versare tutta la panna e i due cucchiai di passata di pomodoro in un pentolino e riscaldarli per pochi minuti a fiamma bassa, condire con un pochino di sale e di pepe.
  3. Aggiungere adesso le noci tritate e mescolare bene il tutto.
  4. In una pentola grande con acqua e sale, quando è in ebollizione, versare e cuocere i tortellini. Dopo dobbiamo scolarli quando sono al dente. Il tempo di cottura dipende dalla marca, ma anche se sono tortellini freschi o secchi, perciò verificate nella confezione.
  5. Allora quando saranno cotti al dente, scolarli e versarli in un recipiente capiente, aggiungere la salsa preparata prima e mescolare bene. A piacere potete cospargere con del formaggio grattugiato.
  6. Servire subito in 4 piatti questi buonissimi Tortellini con panna e noci e buon appetito!
More from cucinaconclaudia

Colomba furba al cioccolato

La Colomba furba al cioccolato è il dolce che possiamo fare all'ultimo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.