Tortellini con panna e noci
Abbiamo poco tempo per cucinare ? Allora con i Tortellini con panna e noci facciamo bella figura e portiamo in tavola un primo piatto veloce, semplicissimo e molto gustoso. Questa è una di quelle ricette che ci salvano il pranzo in pochi minuti, se abbiamo ospiti all’improvviso oppure se non abbiamo a disposizione il tempo di preparare altre cose più complicate. Ma è sempre un buon primo piatto che piace a tutta la famiglia. Pochi ingredienti e tanta bontà in un solo piatto. Vediamo allora cosa ci serve per prepararli e poi seguitemi, è davvero facilissimo :
Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr di tortellini di carne
- 200 ml di panna vegetale
- 50 gr di noci
- 2 cucchiai di passata di pomodoro
- sale e pepe
Procedimento:
- Tritare nel mixer le noci per pochi secondi, oppure potete mettere le noci in un sacchettino e con il matarello di legno, premere forte e ripetutamente fino a schiacciarle bene.
- Versare tutta la panna e i due cucchiai di passata di pomodoro in un pentolino e riscaldarli per pochi minuti a fiamma bassa, condire con un pochino di sale e di pepe.
- Aggiungere adesso le noci tritate e mescolare bene il tutto.
- In una pentola grande con acqua e sale, quando è in ebollizione, versare e cuocere i tortellini. Dopo dobbiamo scolarli quando sono al dente. Il tempo di cottura dipende dalla marca, ma anche se sono tortellini freschi o secchi, perciò verificate nella confezione.
- Allora quando saranno cotti al dente, scolarli e versarli in un recipiente capiente, aggiungere la salsa preparata prima e mescolare bene. A piacere potete cospargere con del formaggio grattugiato.
- Servire subito in 4 piatti questi buonissimi Tortellini con panna e noci e buon appetito!