Torta veloce al cioccolato

Torta veloce al cioccolato
Torta veloce al cioccolato
La Torta veloce al cioccolato è facilissima da preparare, perciò accendiamo subito il forno e prepariamoci per gustarla durante una pausa golosa
Torta veloce al cioccolato
Torta veloce al cioccolato

La Torta veloce al cioccolato è facilissima da preparare, perciò accendiamo subito il forno e prepariamoci per gustarla durante una pausa golosa. Qualche pomeriggio fa avevo voglia di qualcosa di dolce, ma non volevo stare troppo tempo a cucinare, così ho cercato tra i blog delle mie amiche, e ho trovato la Torta giusta da fare. Ringrazio Francesca del blog “Con un poco di zucchero” per questa sua ricetta. Ho cambiato leggermente le dosi mettendo meno zucchero di quello che ha messo lei e ho usato il latte scremato e non quello intero.

Ho usato uno stampo nuovo che ho comprato al centro commerciale, è in silicone e divide la torta già in 8 belle porzioni. Essendo in silicone non ho avuto bisogno di ungerlo ne infarinarlo. E uno stampo molto comodo.

Vediamo allora cosa serve e come si prepara questa squisita Torta veloce al cioccolato

Ingredienti 

  • 2 uova
  • 130 gr di zucchero
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 200 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 ml di olio di semi
  • 100 ml di latte scremato
  • zucchero a velo (per decorare)

Procedimento 

Mettere in una ciotola le uova con l’olio di semi e il latte, sbattere bene tutti questi ingredienti liquidi.

In un’altra ciotola mettere quindi la farina, lo zucchero, il cacao amaro e la bustina di lievito per dolci. Amalgamare con una forchetta.

Adesso versare i liquidi sugli ingredienti secchi e mescolare bene, delicatamente.

Versare la preparazione sullo stampo, io ho diviso in 8 parti. Se voi invece usate uno stampo normale, come quello rotondo per le torte, se non è in silicone, ricordatevi di imburrare e infarinare bene, e poi versare la preparazione direttamente nello stampo.

Portare in forno, già caldo a 180° e lasciare cuocere per circa 40 minuti. Spegnere il forno e togliere la torta, lasciandola raffreddare completamente. A questo punto, a piacere si può cospargere con un pochino di zucchero a velo, usando un colino.

Collage Torta veloce al cioccolato

Come vedete per fare questa Torta veloce al cioccolato, ci vuole davvero poco tempo, ed è semplicissima oltre che tanto soffice. Ringrazio la mia Blogging Coach e vi invito a visitare il suo bellissimo Blog che si chiama Con un poco di zucchero.

Io vi auguro Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook En la cocina de Claudia dove troverete tantissime ricette così semplici e veloci, in spagnolo e italiano. A presto .

Torta veloce al cioccolato
Torta veloce al cioccolato
More from cucinaconclaudia

Tartufini di ricotta e biscotti senza cottura

Ciao a tutti ! Vi va di fare i Tartufini di ricotta e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.