Torta tramezzino misto

Torta tramezzino misto
Torta tramezzino misto
Torta tramezzino misto é un buonissimo antipasto molto fresco e goloso. Senza maionese ma con stracchino. Di facilissima preparazione.

 

Torta tramezzino misto
Torta tramezzino misto

Torta tramezzino misto é un buonissimo antipasto, molto fresco e gustoso. Senza maionese ma con il formaggio stracchino. Di facilissima preparazione.  É ideale da servire durante un buffet estivo. Anche per una festa con bambini va benissimo.

L ‘ho preparato qualche giorno fa che avevo ospiti e uno di loro non mangia se c’é la maionese, allora ho spalmato le fette del pane con un buon stracchino fresco. Pochi passi ed é pronto. Possiamo farlo in anticipo e tenerlo in frigo fino al momento di portarlo in tavola. Dovremmo soltanto affettarlo tagliando con un coltello seghettato, dall’alto verso il basso, in fettine di 1 cm più o meno.

Vediamo insieme cosa ci serve e come si prepara questo stuzzichino davvero invitante, la Torta tramezzino misto.

 

Ingredienti

1 confezione di pane per tramezzino

1/2 pomodoro

2 foglie d’insalata

1 scatoletta di tonno

250 gr di stracchino

2 uova

6 fettine di salame

3 sottilette

12 olive snocciolate

80 gr prosciutto cotto

 

Procedimento

Mettere le due uova in un pentolino e farle bollire per 8 minuti. Poi metterle sotto l’acqua corrente per un attimo. Lasciare raffreddare. Ci servivano per decorare. Lavare l’insalata e il pomodoro. Tagliare la lattuga finemente e il pomodoro a cubetti piccoli, eliminando i semini, separate 5 olive per decorare e infine tritare le altre olive.

Spalmare ogni fetta di pane per tramezzino con il formaggio stracchino.

Su un vassoio mettere una fetta di pane con formaggio. Aggiungere le fettine del salame come base, sovrapponendole una sull’altra. Sopra coprire con un’altra fetta di pane. Ora mettere l’insalata e il pomodoro a cubetti. Condire con un pizzico di sale fino. Appoggiare sopra una fetta di pane. Ora mettere il tonno ben sgocciolato . E aggiungere anche le olive tritate. Coprire con il pane e ora mettere il prosciutto cotto e sopra le sottilette. Ora dobbiamo mettere l’ultima fetta di pane .

Togliere il guscio alle uova e con un coltellino tagliare a pezzettini piccoli. Decorare la parte superiore della Torta tramezzino misto e a piacere potete decorare con peperone sott’olio e alcune olive senza nocciolo. Tenere in frigo come minimo 3 ore, così sarà bello fresco . Naturalmente questa è la mia versione, voi potete mettere altre salse a piacere e anche altri ripieni di vostro gradimento, sarà sempre buonissimo .

Torta tramezzino misto
Torta tramezzino misto

Come avete visto la ricetta per fare questa invitante e sfiziosa Torta tramezzino misto, ci vuole veramente pochissimo tempo. E quando la porterete a tavola saranno tutti entusiasti. Vi lascio anche questa ricetta che è molto simile e tanto fresca e gustosa come questa , che ho preparato tempo fa.  Si tratta della Torretta di tramezzino ai salumi

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia , dove potete trovare tante altre ricette facili e molto buone, in spagnolo e italiano. A presto .

Torta tramezzino misto
Torta tramezzino misto
More from cucinaconclaudia

Fusilli con crema di peperoni

Un buonissimo piatto di Fusilli con crema di peperoni, yogurt greco e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.