Torta stelle golose

Buonissima super facile da preparare questa Torta stelle golose. Con solo 3 ingredienti e un po di fantasia viene fuori una vera goduria da gustare insieme ai nostri cari.

Torta stelle golose

20141223_125052Ecco a voi una deliziosa Torta stelle golose molto facile da preparare, con soli 3 ingredienti e un pochino di fantasia. Abbiamo veramente bisogno di poche cose per farla e poi possiamo portare in tavola una torta che è una vera goduria. Ideale per accompagnare il caffè o il thè del pomeriggio, oppure dopo pranzo, magari in questi giorni di festa insieme ai nostri cari.

Ai bambini piacerà molto ed è una ottima idea poter prepararla insieme a loro, così avrà un gusto speciale, quello del amore e la gioia, per averla fatta insieme.

Ingredienti :

  • 2 rotoli di pasta sfoglia già pronta
  • 200 gr di mascarpone
  • 4 cucchiai di nutella
  • zucchero a velo (facoltativo)

Procedimento :

Avremo bisogno di un tagliabiscotti a forma di stella e di una teglia rotonda e bassa, di quelle che si usa per le crostate.

Aprire i due rotoli di pasta sfoglia sul tavolo. Uno dobbiamo stenderlo bene sulla teglia rotonda. L’altro rotolo invece lo usiamo per fare le stelle. Con il tagliabiscotti tagliare più stelle possibili. Usare gli avanzi della pasta, formando una pallina, poi stenderla con il matarello di legno e ritagliare altre stelline, che poi tutte quante, ci serviranno per decorare.

In un recipiente versare il mascarpone e aggiungere i quattro cucchiai grandi di nutella. Mescolare bene con una forchetta fino a quando la crema avrà un solo colore. Mettere la crema al centro della sfoglia e con un cucchiaio stenderla bene fino a coprire tutta la base di pasta sfoglia. Richiudere con le dita, i bordi della pasta, verso l’interno formando un cordone.

Appoggiare ora le stelle di pasta sfoglia sopra la crema di mascarpone e nutella. Coprire bene con tutte le stelline.

20141223_103237

20141223_104147

20141223_104947

Accendere il forno a 180° e quando è ben caldo, portare dentro la Torta stelle golose, e cuocere per circa 20/25 minuti. La cottura dipende da ogni forno. Perciò controllate e quando la superficie sarà ben dorata, spegnete il forno e lasciate raffreddare bene.

A piacere potete cospargere la nostra bella e buona Torta stelle golose con un po di zucchero a velo. Servirla su un piatto grande e buon appettito!

Croccante e golose stelle per un dolce facile e veloce
Croccante e golose stelle per un dolce facile e veloce
Tags from the story
, ,
More from cucinaconclaudia

Whoopies al cioccolato

Vi invito a preparare questi deliziosi Whoopies al cioccolato, sono dei dolcetti...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.