Torta soffice al limone

Questa Torta soffice al limone è davvero squisita e delicata. Molto semplice da preparare, è l'ideale per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.
Torta soffice al limone
Una torta soffice al limone, fresca e delicata, che piacerà a tutti

Questa Torta soffice al limone è davvero squisita e delicata. Molto semplice da preparare, è l’ideale per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.

Si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, e dopo si mette in forno per circa 30 minuti. Sentirete che profumino in cucina ! E poi quando la porterete in tavola , per la colazione oppure la merenda, gusterete una deliziosa torta. Mi raccomando prendete limoni non trattati. Io ho usato un bel limone che mi ha regalato mia sorella Rosalia , che vive in campagna, e ha tante varietà di frutta e verdura. Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara :

Ingredienti :

  • 150 gr di farina 00
  • 100 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • succo di 1 limone
  • la scorsa grattugiata di 1 limone
  • 2 cucchiai di lievito per dolci
  • zucchero a velo , per decorare.

Procedimento :

Accendere il forno a 180° ,la nostra Torta soffice al limone si prepara e si inforna subito.

In una ciotola mettere il burro morbido, cioè a temperatura ambiente, e aggiungere lo zucchero. Mescolare energicamente fino a fare una crema .

Aggiungere un uovo e mescolare, versare ora la metà della farina e continuare a mescolare. Versare ora il secondo uovo sempre mescolando e infine il resto della farina. Sbattere sempre senza fermarsi mai.

Per ultimo versare il succo del limone e anche la scorsa . Mescolare bene tutti gli ingredienti e ora aggiungere il lievito per dolci.

Imburrare e infarinare uno stampo per torte e versarci dentro la preparazione . Portare in forno e lasciare cuocere per circa 30 minuti. Controllate la cottura, tutto dipende da forno a forno. Per fare la torta soffice al limone il mio forno ha impiegato 30 minuti, ma forse nell vostro potrebbe andare bene 25 minuti oppure 35. Potete controllare se la torta è cotta, immettendo uno stecchino, se esce pulito, è pronta. Spegnere il forno e lasciarla raffreddare completamente.

Mettere la Torta soffice al limone su un piatto e cospargere con lo zucchero a velo aiutandosi con un collino. Servire la torta in porzioni. Vedrete che bontà. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, con tante altre ricette in italiano e anche in spagnolo : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

 

Torta soffice al limone

 

torta soffice al limone

More from cucinaconclaudia

La mia insalata di mare

La mia insalata di mare Con l'arrivo delle belle giornate, abbiamo voglia...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.