Torta salata di spinaci pomodoro e formaggio

Questa Torta salata di spinaci, pomodoro e formaggio nasce una sera, svuotando il frigo, e il risultato è davvero molto buono .

Torta salata di spinaci pomodoro e formaggio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Oggi vi lascio una idea veloce, la  Torta salata di spinaci pomodoro e formaggio è molto semplice ma anche molto buona. Questa ricetta non contiene la quantità esatta degli ingredienti, perché l’ho fatta una sera, con quello che avevo in frigo. Sono quelle ricette molto facili che si chiamano anche “svuotafrigo”. Inoltre a casa mia, non manca mai una pasta sfoglia pronta, allora si fa subito, è solo da riempire con quello che c’è, e poi subito in forno. Questa è la mia proposta di oggi :

Ingredienti : 

  • pasta sfoglia
  • spinaci già lessati
  • pomodori freschi e maturi
  • sottilette
  • sale e pepe nero.

Preparazione : 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

 

 

E molto facile da fare, come potete vedere dalle mie foto :

Per prima cosa bisogna srotolare bene la pasta sfoglia e poi stenderla su di una teglia rotonda, versare su di essa gli spinaci cotti in precedenza e ben strizzati mi raccomando sennò rilasciano liquido e non va bene. Sopra la verdura cotta , dobbiamo aggiungere un paio di pomodori freschi e ben maturi, tagliati in fettine orizzontali e poi conditi con un pizzico di sale, e un pochino di pepe nero , e dopo sopra i pomodori aggiungere alcune fettine di formaggio (sottilette, provola o mozzarella). Richiudere bene i bordi della pasta sfoglia . E infine portare in forno, già caldo  a 180° per circa 20/25 minuti.

Fotor0310210714

E poi servire a tavola la nostra Torta salata di spinaci pomodoro e formaggio tagliata in triangoli . Buon appetito !

More from cucinaconclaudia

Spuntino sano e leggero

Avete fame? Allora uno Spuntino sano e leggero è l'ideale, si prepara...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.