Torta salata con patate e broccoli

Torta salata con patate e broccoli
Torta salata con patate e broccoli
Torta salata con patate e broccoli è una vera delizia. Preparata con pochi ingredienti e in pochi minuti, per una cena veloce e senza tante complicazioni.
Torta salata con patate e broccoli
Torta salata con patate e broccoli

Ciao amiche, oggi facciamo la Torta salata con patate e broccoli , si tratta di una vera delizia. Preparata con pochi ingredienti e in pochi minuti, per una cena veloce e senza tante complicazioni. Con soli albumi e pasta sfoglia che come sapete se mi seguite ormai da tempo, nel mio frigo non manca mai.

Quindi questa torta rustica la potete servire a cena informale, è buonissima calda appena fatta ma anche fredda è davvero buona, e così la potete portare in ufficio, la potete servire in un buffet oppure per un pic nic o passeggiata nel fine settimana.

Allora vediamo insieme cose serve e come si prepara la Torta salata con patate e broccoli

Ingredienti 

  • 1 pasta sfoglia rettangolare
  • 3 patate medie
  • 200 gr di broccoli lessati
  • 4 albumi
  • sale e pepe
  • origano

Procedimento

Srotolare la pasta sfolia e appoggiarla su una teglia da forno rettangolare, usando la carta apposita che viene insieme. Con una forchetta buccherellare la sfoglia, questo serve per non farla gonfiare mentre cuoce.

Pulire i broccoli e tagliare le cimette, mettendo a cuocere tutto in una pentola con acqua e sale. Quando saranno teneri, scolarli bene.

Sbucciare le patate, lavarle sotto l’acqua corrente e poi affettarle finemente, se avete l’atrezzo per affettare va benissimo, sennò dovete usare un coltello ben afilato e tagliare in fettine molto sottili. Appena pronte le mettiamo sulla pasta sfoglia. Una vicina all’altra, coprendo tutta la base.

Aggiungere ora i broccoli lessati .

In una ciotola piccola sbattere i quattro albumi con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe, io ho usato il pepe bianco. Condire anche con un pochino di origano. Quando diventa una bella spuma, versarla sulle verdure, cercando di coprirle bene dappertutto.

Mettere in forno ben caldo a 190° e lasciare cuocere per circa 25/30 minuti. Le patate essendo ben sottili si ammorbidiranno, i broccoli sono già cotti perciò appena le patate e gli albumi sono cotti, possiamo spegnere il forno e servire subito in tavola, tagliandola in porzioni.

Torta salata con patate e broccoli
Torta salata con patate e broccoli

Come avete visto per preparare la nostra buonissima Torta salata con patate e broccoli ci vuole davvero pochissimo ed è super gustosa. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette buone e veloci, per ogni giorno. A presto

More from cucinaconclaudia

Pizza ai 4 formaggi

Pizza ai 4 formaggi , questa è una delle mie preferite, di...
Read More

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.