Torta lampo pere e cioccolato

Torta lampo pere e cioccolato è una ricetta di Benedetta Parodi, che si fa in pochi minuti ed è buonissima, provate anche voi e vedrete

Torta lampo pere e cioccolato

339853_2636236550542_1960939522_o Ciao carissimi fan, oggi vi invito a fare questa Torta lampo pere e cioccolato con la semplice ricetta di Benedetta Parodi di qualche anno fa. E come dice il titolo si fa davvero in un lampo ! Ogni tanto la rifaccio perché davvero è molto buona . Vi lascio quindi la lista dei pochi ingredienti e i passi da fare per cucinare questa dolcezza.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
  • 1 busta di budino al cioccolato
  • 1 panna dolce di 200 ml zuccherata
  • 2 pere grandi

Procedimento :

  1. Aprire il rotolo di pasta sfoglia e stenderla bene. Preferibilmente è meglio usare una sfoglia rotonda, però se non la trovate va bene quella rettangolare. Appoggiarla in una teglia con la carta da forno.
  2. In una terrina versare la panna liquida già zuccherata e aggiungervi la polvere del budino di cioccolato. Mescolare bene con una forchetta ,per alcuni minuti, e poi versare la preparazione direttamente sulla sfoglia.
  3. Ora dobbiamo pulire e sbucciare le due pere, tagliarle a metà togliendole il torsolo e poi infine, tagliarle in fettine fine.
  4. Mettere le fettine della frutta sul budino, a forma di spirale. 339853_2636236470540_1981363731_o
  5. Accendere il forno, e quando è ben caldo, mettere la torta di pere e cioccolato dentro. Dobbiamo cuocerla alla temperatura a 180°  per circa 25/30 minuti.
  6. Quando la torta sarà ben cotta, spegnere il forno e tirarla fuori . Lasciarla raffreddare per bene. Ora è pronta per essere gustata. Buon appetito .
More from cucinaconclaudia

Focaccia in padella con cotto e scamorza

La Focaccia in padella con cotto e scamorza è davvero facilissima da...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.