Torta Kinder Paradiso

La Torta Kinder Paradiso è una soffice e delicata torta che mia figlia Gaia ha preparato per me, per la festa della mamma.
La Torta Kinder Paradiso è soffice, delicata e molto golosa
La Torta Kinder Paradiso è soffice, delicata e molto golosa

La Torta Kinder Paradiso è una soffice e delicata torta che mia figlia Gaia ha preparato per me e per tutta la famiglia. Di facile preparazione e dal risultato ottimo ! Questa torta è uguale alle merendine Kinder Paradiso, della famosa marca, ma fatta in casa è ancora più buona ! Ve la consiglio vivamente, provate a farla anche voi e vedrete che soffice e delicata.

La ricetta originale è di una amica che si chiama Melania, e il suo blog si chiama “Mela e i cupcake”

Vediamo allora cosa ci serve e come si fa questa buonissima Torta Kinder Paradiso

Ingredienti :

  • 5 uova
  • 250 gr di zucchero
  • 250 gr di amido di mais
  • 1 bicchiere di olio di semi vari
  • 1 bustina di lievito per dolci

Per la crema :

  • 200 ml di panna da montare
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 fiala aroma vaniglia

Per decorare :

  • zucchero a velo

Procedimento :

Dividere i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve . In un altra ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere piano piano l amido di mais, e mescolare sempre. Incorporare ora gli albumi mescolando delicatamente dal basso verso l alto.

Infine aggiungere il bicchiere di olio di semi e per ultimo la bustina del lievito per dolci. Mescolare bene tutti gli ingredienti e poi versarli in una teglia rettangolare, unta con un pochino di burro.

Cuocere nel forno già caldo. I primi 10 minuti a 150°. Poi aumentare la temperatura a 180° e cuocere per altri 20 minuti. Controllate se è cotta mettendo uno stecchino, se esce pulito, spegnete il forno. Se esce un sporco, lasciatela per altri 5 minuti ancora.

Una volta che la Torta Kinder Paradiso è cotta, bisogna capovolgerla su carta da forno e lasciarla raffreddare completamente.

Intanto dobbiamo montare la crema. Mettiamo in una ciotola la panna, il miele e la fiala di aroma vaniglia e con le fruste elettriche sbattere fino a formare una crema bella soda. Tenerla in frigo .

Tagliare la torta orizzontalmente in due parti. Con la sac a poche mettere la crema sulla base della torta. Poi coprire con la parte superiore. Cospargere infine con dello zucchero a velo, usando un colino.

torta kinder paradiso

Ecco, la buonissima Torta Kinder Paradiso è pronta per essere tagliata in porzioni e servita. Buon appetito !

torta kinder paradiso

More from cucinaconclaudia
Corona di pane ai broccoli
Ciao ! Realizziamo insieme la Corona di pane ai broccoli e una volta pronta,...
Read More
Join the Conversation

8 Comments

  1. says: Ilaria

    ciao! sono Ilaria la figlia di Vincenzina (Pane & Tulipani) ho fatto la tua ricetta x la festa della mamma ed e’ venuta molto bene! complimenti!

  2. says: claudita

    Ciao cara Ilaria, tua mamma mia parla sempre di te.
    Mi fa piacere che la hai fatto questa torta, è davvero buonissima.
    Dai un bacione alla tua mamma <3

  3. says: kruina

    Ciao! appena ho visto questa ricetta mi sono innamorata *_* volevo farla per il compleanno delmio ragazzo, ma ho una paura tremenda che non mi venga il pan di spagna.. hai qualche consiglio? poi volevo chiederti: in che teglia posso metterlo a cuocere – di che dimensione?
    grazie mille e complimenti… sembra squisita <3

  4. says: claudita

    Ciao cara, non devi preoccuparti, è una ricetta molto facile . Io uso una teglia rettangolare di quelli in alluminio, usa e getta, ben imburrata e infarinata e non si attacca per niente, vedrai. Un consiglio ? Mescolare bene, mescolare tanto……così sarà bella morbida. Poi una volta che è cotta, la devi capovolgere subito in un vassoio e lasciarla raffreddare bene, prima di tagliarla.
    Fammi sapere e se ti va, mandami la foto della tua torta nella mia pagina facebook, sarà un piacere pubblicartela

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.