Torta di pasta sfoglia con ripieno di carne e formaggio

Torta di pasta sfoglia con carne e formaggio
Torta di pasta sfoglia con carne e formaggio
Torta di pasta sfoglia con carne e formaggio
Torta di pasta sfoglia con carne e formaggio

Ciao ! Oggi facciamo insieme la Torta di pasta sfoglia con ripieno di carne e formaggio e si tratta di un secondo piatto molto facile , semplice e gustoso. Da servire appena fatta per poter assaporare al meglio il formaggio che si scioglie e che dà un ottimo sapore alla carne. Una vera goduria per gli occhi ma sopratutto per il palato.

Da accompagnare magari con un bel purè di patate, con una ricca insalata mista oppure con delle verdure cotte, a voi la scelta …. Vi lascio un piccolo collage ma la ricetta è veramente facile facile .

Volete sapere come si fa la Torta di pasta sfoglia con ripieno di carne e formaggio ?

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara. La ricetta va benissimo per 4/6 persone.

Ingredienti 

  • 2 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • 750 gr di carne macinata
  • 250 gr di fettine di formaggio
  • sale e pepe
  • origano q.b.
  • 1 uovo
  • semi di papavero q.b.

Procedimento

Aprire i due rotoli di pasta sfoglia sul tavolo da lavoro.

Accendere il forno a 180°.

In una ciotola mettere la carne macinata e condirla con un pochino di sale fino, con un pizzico di pepe e anche un po di origano. Mescolare bene tutto.

Con l’aiuto di un cucchiaio mettere la metà della carne che abbiamo condito,su una base di pasta sfoglia, lasciando 1 cm pulito tutto intorno.  Ora mettere le fettine di formaggio e poi completare con il resto della carne macinata.

Infine mettere la seconda pasta sfoglia sopra la carne coprendo bene la preparazione e con i lembi di una forchetta richiudere bene, premendo le due pasta sfoglia.

Torta di pasta sfoglia con carne e formaggio

Sbattere l’uovo e poi spennellare sulla Torta di pasta sfoglia con ripieno di carne e formaggio . A questo punto dobbiamo cospargere con dei semini di papavero e infornare, nel forno già riscaldato e lasciare cuocere per circa 45/50 minuti. Quando è ben dorata in superficie, possiamo spegnere il forno e servire subito in tavola.

Torta di pasta sfoglia con carne e formaggio
Torta di pasta sfoglia con carne e formaggio

Come avete visto la ricetta per fare questa deliziosa Torta di pasta sfoglia con carne e formaggio è davvero semplice. Non mi resta altro che augurarvi Buon Appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette, in spagnolo e italiano, per ogni occasione, A presto !

 

More from cucinaconclaudia
Cipolline carote e patate al forno
Cerchi un contorno diverso dal solito ? Allora queste Cipolline carote e...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.