Torta di ananas

Volete una torta soffice e delicata ? ecco questa Torta di ananas che è davvero molto semplice da fare e ha un sapore unico. Ottima per la colazione o la merenda

Torta di ananas

20140613-0004

Volete una torta soffice e delicata ? ecco questa Torta di ananas che è davvero molto semplice da fare e ha un sapore unico. Ottima per la colazione o la merenda

[banner align=”alignleft”]

Ingredienti :

  • 80 gr di burro
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 300 gr di farina 00
  • 1 1/2 bicchieri di latte
  • 4/5 fette di ananas sciroppata
  • Per decorare : zucchero a velo e qualche fettina di ananas

Procedimento :

 

In una terrina mettere lo zucchero di canna e il burro a temperatura ambiente. Con le fruste elettriche, cominciare a frullare e poi aggiungete le uova, una alla volta.

Setacciare la farina e il lievito per dolci e versare piano piano nella terrina, sempre mescolando con le fruste.

Infine aggiungere anche un bicchiere e mezzo di latte ,sempre a temperatura ambiente e mescolare bene tutti gli ingredienti , fino a formare un impasto liscio e morbido.

Versare in uno stampo dove prima avrete messo la carta da forno, oppure potete imburrare e infarinare. Versare quindi la preparazione e sopra aggiungervi le fettine di ananas ,tagliate a pezzettini .

20140613-0001

Accendere il forno a 160°, quando è ben caldo, mettere dentro la torta e lasciarla cuocere per circa 40 minuti. Tutto dipende dal forno . Comunque potete fare la prova stecchino ,e se esce pulito, la torta è pronta.

Spegnere e toglierla dal forno. Lasciarla raffreddare bene. A piacere cospargere con zucchero a velo e decorare con qualche fettina di ananas.

20140613-0005

 

More from cucinaconclaudia
Salsa Rustica Homemade
La Salsa Rustica Homemade è una preparazione facile con la quale possiamo...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.