Torta dei 7 vasetti all ananas

Chi non ha mai fatto la Torta dei 7 vasetti all ananas ? Soffice e molto delicata, con lo yogurt all ananas che la rende più golosa ancora. Facilissima da fare ,per mangiare #senzasensidicolpa

torta dei 7 vasetti all ananas

Oggi facciamo insieme la Torta dei 7 vasetti all ananas. Delicata e tanto soffice, è adatta per la colazione o la merenda di tutta la famiglia. Piace a grandi e piccini per la sua bontà e morbidezza. Si chiama proprio la torta dei 7 vasetti perché si utilizza lo stesso vasetto di yogurt per misurare tutti gli altri ingredienti, e in totale sono proprio 7. Facilissima da preparare, in pochi minuti la mettiamo in forno e poi una volta raffreddata la portiamo nella nostra tavola. Io ho scelto di usare lo yogurt all ananas che la rende più leggera e fresca. Così la possiamo mangiare #senzasensidicolpa.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questa deliziosa Torta dei 7 vasetti all ananas.

Ingredienti :

  • 1 vasetto di yogurt all ananas
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina per dolci
  • 2 uova
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3 fettine di ananas sciroppato
  • zucchero a velo ( per decorare)

Procedimento :

Per fare questa torta dei 7 vasetti all ananas, io ho usato lo sbattitore elettrico , ma se volete potete mescolare con una frusta normale o con una forchetta. Prima di tutto accendiamo il forno a 180° perche la nostra torta si prepara in pochissimo tempo.

In una terrina dobbiamo sbattere le due uova con lo zucchero, e quando diventa bello schiumoso, aggiungiamo lo yogurt e mescoliamo bene.

Poi aggiungiamo l’olio di semi, usando sempre lo stesso vasetto dello yogurt, e continuiamo a mescolare bene il tutto. Infine aggiungiamo poco alla volta i tre vasetti di farina per dolci. Sbattere ancora per alcuni minuti fino a formare un impasto liquido e leggero.

Per ultimo incorporiamo al impasto le fettine di ananas tagliate a pezzettini piccoli, e anche la bustina di lievito per dolci e mescoliamo delicatamente.

Bisogna ora imburrare e infarinare uno stampo rotondo per torte e quando è pronto, versiamo l’impasto.

Mettiamo in forno e lasciamo cuocere per circa 35/40 minuti. Quando la torta è bella dorata in superficie, spegniamo il forno ma lasciamo la torta dentro, ancora per pochi minuti con al porta del forno semiaperta. Ho scoperto che facendo così la torta non si smonta e rimane bella alta. Dopo la tiriamo fuori e la lasciamo raffreddare completamente. Cospargere con lo zucchero a velo, usando un colino e servire in tavola, per la gioia dei nostri cari.

Come avete visto la Torta dei 7 vasetti all ananas è facilissima da fare e sicuramente in cucina ha lasciato un ottimo profumino. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e invitarvi nella mia pagina Facebook, dove troverete tante altre ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano, vi aspetto su : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia?fref=ts

torta dei 7 vasetti all ananas

More from cucinaconclaudia

Dolce di mia nonna Adelina

Il Dolce di mia nonna Adelina è uno dei più bei #ricordidiinfanzia...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.