Torta con cuoricini di sfoglia e marmellata

Vi invito a preparare una deliziosa Torta con cuoricini di sfoglia e marmellata, davvero facilissima e con soli due ingredienti, che in mezz'ora è pronta

Torta con cuoricini di sfoglia e marmellata

20141130_125252Oggi ho fatto una Torta con cuoricini di sfoglia e marmellata dopo aver visto diversi tutorial, in pagine di cucina in inglese. Alcune erano ripiene con nutella, altre con marmellata di diversi gusti e anche con pezzettini di frutta fresca insieme alla marmellata.  E così vedendo che non era difficile come mi sembrava, ho voluto provarci anch’io. Ci vogliono davvero pochissimi ingredienti, e un taglia biscotti a forna di cuore.

Bella e buona, io l’ho fatta con la marmellata di albiccoche che è la mia preferita, ma voi se volete potete usare un altro gusto. Vedrete che bontà, per una merenda golosa, per stupire i vostri ospiti oppure da portare quando andiamo a mangiare da amici, si fa in pochissimo tempo e farete bella figura!

Ingredienti :

  • 2 rotoli di pasta sfoglia pronta
  • 1 vasetto di marmellata

Procedimento:

Aprire i due rotoli di pasta sfoglia gia pronti, stenderli bene sul tavolo. Accendere il forno a 180°.

Unrotolo di pasta sfoglia lo mettiamo su una teglia rotonda per torte, usando la carta forno che viene nella confezione e poi con le dita, ripieghiamo i bordi in dentro. Al centro mettiamo tutta la marmellata e con un cucchiaio, la facciamo arrivare dappertutto, coprendo così tutta la sfoglia.

La seconda sfoglia invece la dobbiamo ritagliare con una formina per biscotti a forma di cuore. Cercate di utilizzare tutti gli angolini, girando la formina per poter così usare tutta la sfoglia.

Ricoprire la torta con tutti i cuoricini, iniziando dal esterno, mettendo a cerchio, uno accanto all’altro. Poi facciamo un secondo cerchio e così, fino a coprire tutta la marmellata.

Quando è pronta la mettiamo a cuocere in forno, a 180° per circa 20/25 minuti, finchè sia bella dorata in superficie. E così una volta pronta, la togliamo dal forno e la lasciamo raffreddare per bene. A piacere potete cospargere la Torta con cuoricini di sfoglia e marmellata con lo zucchero a velo, facendolo scendere dal collino. Io invece l’ho lasciata così al naturale, mi piace di più.

20141129_17543520141129_180636Prima ritagliare tanti cuoricini e dopo appoggiarli delicatamente sopra la base di sfoglia e marmellata, fino a coprirla tutta.

More from cucinaconclaudia

Ali di pollo alla birra

Le Ali di pollo alla birra sono molto croccanti e saporite, vanno...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.