Torta allo yogurt e pesche fresche

Buongiorno, oggi vi porto una deliziosa Torta allo yogurt e pesche fresche, è molto soffice e gustosa. Buonissima e adatta per la colazione o la merenda

torta di yogurt e pesche fresche

Buongiorno ! Oggi vi porto una buonissima Torta allo yogurt e pesche fresche ,adatta per la colazione o la merenda. Davvero soffice grazie allo yogurt alla pesca e molto delicata con i pezzetti di pesche . Facilissima da fare ,come sempre nel mio blog, trovate un’altra ricetta semplice e gustosa.

Ingredienti :

  • 2 uova
  • 4 cucchiai grandi di zucchero
  • 1 yogurt alla pesca
  • 3 pesche piccole
  • 50 gr di burro morbido
  • 250 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bicchiere di latte

 

Preparazione :

In una terrina mettere le due uova, i quattro cucchiai di zucchero e aggiungere anche il burro a temperatura ambiente. Io ho usato il frullatore elettrico . Sbattere per alcuni minuti.

Aggiungere lo yogurt alla pesca, io ho messo uno con pezzetti di frutta. Mescolare bene e poi aggiungere la farina setacciata.

Per ultimo, far sciogliere il lievito per dolci nel mezzo bicchiere di latte a temperatura ambiente. Mescolarlo con un cucchiaino e poi versarlo sulla preparazione.

Tagliare le pesche a metà, togliere il seme e togliere anche la pelle. Tagliare le pesche a pezzetti piccoli e poi aggiungerli sulla preparazione. Mescolare bene tutti gli ingredienti.

torta yogurt e pesche fresche

 

20140924-0004

Imburrare e infarinare uno stampo rotondo di 24 cm. Versare dentro l’impasto con i pezzetti di pesche e portare in forno già caldo a 160° per circa 50 minuti. Per sapere se la torta è pronta, non prima di 40 minuti di cottura, potete introdurre uno stecchino, e se esce pulito la nostra ottima Torta allo yogurt e pesche fresche è cotta.

Spegnere il forno, toglierla e farla raffreddare per bene. Questa deliziosa e delicata Torta allo yogurt e pesche fresche è adatta per la colazione o la merenda di grandi e piccini.

20140924-0006

More from cucinaconclaudia

Caramelle di barbabietola con ricotta e mortadella

Eccomi con la ricetta delle Caramelle di barbabietola con ricotta e mortadella che sono...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.