Torta allo yogurt e banana

Torta allo yogurt e banana con gocce di cioccolato
Questa deliziosa e soffice Torta di yogurt e banana, piacerà proprio a tutti !
Torta allo yogurt e banana con gocce di cioccolato

Voglia di dolce ? Allora questa Torta allo yogurt e banana fa al caso vostro. Tenera e delicata, arricchita anche da gocce di cioccolato, che la rendono molto più golosa e unica.

Vi confesso che la ricetta non è mia, infatti, l’ha preparata mia figlia Gaia qualche giorno fa, per fare la colazione, tutti insieme al lavoro. Come sapete, chi mi segue su Facebook o Instagram, noi lavoriamo in una scuderia con i cavalli e di solito andiamo molto presto la mattina, quindi ci portiamo tutto l’occorrente per fare colazione, ad una certa ora. E come vi dicevo, qualche giorno fa, lei ci ha sorpreso con questo dolce, fatto in casa, davvero squisito.

Volete fare anche voi la Torta allo yogurt e banana ?

La ricetta è facilissima, quindi vediamo insieme cosa ci serve e mettiamoci subito al lavoro.

 

Ingredienti

  • 3 uova
  • 1 yogurt alla banana
  • 60 gr di zucchero
  • 250 gr di farina 00
  • 70 ml di olio di semi di girasole
  • 1 banana
  • 1 bustina di lievito per dolci Paneangeli
  • gocce di cioccolato q.b.

Procedimento 

Prima di tutto accendiamo in forno a 180° così intanto si riscalda bene.

In una ciotola sbattere le tre uova con lo zucchero e l’olio di semi di girasole, poi aggiungere anche un vasetto di yogurt gusto banana. Versare piano piano la farina setacciata e mescolare bene e per ultimo, aggiungere la bustina di lievito per dolci. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Versare la preparazione in uno stampo rotondo imburrato e infarinato. Se usate uno stampo in silicone questa operazione non è necessaria.

Sbucciare una banana e tagliarla in rotelline non troppo fine. Quindi distribuirle sulla torta e infine, aggiungere alcune gocce di cioccolato a piacere, mia figlia ha messo circa un pugno di gocce di cioccolato.

Portare in forno già caldo e lasciare cuocere per circa 40 minuti. Per sapere se la torta allo yogurt e banana è pronta, usate uno stecchino di legno. Introdurlo e se esce asciutto e pulito, vuol dire che è pronta, quindi spegnere il forno e lasciarla raffreddare completamente. Se invece lo stecchino esce umido e un pochino sporco, bisogna lasciare cuocere la torta per altri 5 minuti circa.

Tutto dipende dal forno, che sono tutti diversi e il tempo di cottura potrebbe cambiare di qualche minuto.

Torta allo yogurt e banana

Sentirete che profumo in cucina ! E che sapore all’assaggiare questa buonissima Torta allo yogurt e banana.

Come avete visto la ricetta è molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi aspetto come sempre, nella mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia dove trovi anche tante altre ricette dolci e salate, per ogni occasione. A presto.

More from cucinaconclaudia

Arroz con pollo y verduras

Un rico plato, completo, lleno de sabor y color. Animate a preparar...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.