Torta al latte caldo

Torta al latte caldo
Torta al latte caldo
La Torta al latte caldo mi incuriosiva da alcuni mesi, così mi sono decisa a l'ho preparata. Squisita davvero, sofficissima e molto semplice da fare .
Torta al latte caldo
Torta al latte caldo

La Torta al latte caldo mi incuriosiva da alcuni mesi così mi sono decisa e l’ho preparata. Squisita davvero, sofficissima e molto semplice da fare. Dopo averla cercata in diversi blog amici, ho scelto la ricetta di Michela del blog Molliche di Zucchero.

Ideale per la colazione o la merenda, di grandi e piccoli, infatti piacerà a tutti perché è morbida e delicata. Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara la Torta al latte caldo. In poche mosse si prepara e poi si inforna, perciò cominciamo con accendere il forno così sarà ben caldo per quando la nostra preparazione è pronta nello stampo.

Ingredienti 

  • 3 uova
  • 150 gr zucchero
  • 170 gr farina oo
  • 130 ml latte
  • 60 gr burro
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo per decorare

 

Procedimento

Accendiamo il forno, che la preparazione è davvero facile facile.

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino a formare un composto schiumoso e gonfio.

In una pentola piccolina versare il latte e il burro, lasciando che il burro si sciolga nel latte, a temperatura molto bassa e sempre mescolando. Ma attenzione che il latte non deve arrivare a bollore.

Nella ciotola delle uova e zucchero versare la farina setacciata e i due cucchiaini di lievito per dolci. Mescolare per far incorporare bene, delicatamente dal basso verso l’alto.

Poi aggiungere il latte con il burro sciolto e mescolare con la frusta a mano. Aggiungere infine la bustina di vanillina e farla amalgamare bene.

Preparare uno stampo rotondo per torte, imburrandolo e infarinandolo bene. Versare la preparazione dentro lo stampo e livellarlo bene con il cucchiaio.

Cuocere in forno caldo a 180° per circa 25 al massimo 30 minuti. Per sapere se la Torta al latte caldo è pronta, potete introdurre uno stecchino di legno, se esce pulito è pronta, se invece esce umido e sporco, bisogna lasciare la torta ancora un altro pochino in forno.

Quando la nostra buonissima Torta al latte caldo è pronta, la possiamo togliere dal forno, la dobbiamo lasciare raffreddare bene e poi a piacere cospargere con un po di zucchero a velo, usando un colino .

Come avete visto, questa ricetta è molto semplice, quindi non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e buonissime. A presto .

Torta al latte caldo
Torta al latte caldo
More from cucinaconclaudia

Ventagli di gamberetti al forno

Questi buonissimi Ventagli di gamberetti al forno sono l'antipasto ideale per un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.