Tofu marinato con salsa di soia e spezie

Buonissimo preparato così il Tofu marinato con salsa di soia e spezie. Ricetta molto facile e molto interessante

Mangiare sano ? Sì, con il Tofu marinato con salsa di soia e spezie è un secondo piatto molto facile da preparare. Per mangiare in modo sano, leggero e con gusto. Da provare assolutamente se cercate, come me, un tipo di alimentazione salutare.

Questa ricetta l’ho vista sul profilo Instagram di una donna molto forte, che ha una storia incredibile alle spalle, lei si chiama Miriam G.s e siccome stavo cercando ricette per fare il tofu, e lei ne ha diverse ricette, ho deciso di provarla. Mi è piaciuto molto a dire la verità e cercherò di sperimentare ancora altri piatti con questo prodotto a base di soia, naturale e ricco di proteine.

Vuoi fare anche te il Tofu marinato con salsa di soia e spezie ?

Allora vediamo insieme cosa ci serve e come si prepara. Per provare ho fatto solo una porzione per me, quindi se siete in due o più persone, dovete solo aggiungere più tofu e spezie.

Ingredienti

  • 125 gr di Tofu al naturale
  • 1 cucchiaio grande si salsa di soia
  • 1 pizzico di origano
  • 1 pochino di sale e pepe nero
  • 1 pizzico di aglio granulare
  • 1 pizzico di prezzemolo essiccato
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • acqua q.b.

Procedimento

Questa ricetta prevede diverse ore, minimo 2 di marinazione. Oppure la potete preparare e lasciare tutta la notte in frigo, come ho fatto io.

Tagliare il pezzo di tofu naturale in 4 o 5 bastoncini. Mettere in un contenitore e condire con sale fino, pepe nero, origano, aglio e prezzemolo. Condire con salsa salsa di soia e olio di oliva. Versare un pochino di acqua, coprendo la preparazione e chiudere ermeticamente. Lasciare quindi marinare tutta la notte in frigorifero.

Il giorno dopo, riscaldare una padella antiaderente e mettere i bastoncini di tofu, senza il liquido. Cuocere per alcuni minuti e poi girare e cuocere dall’altro lato per 5 minuti.

 

Servire subito. Io come vedete nelle foto, l’ho accompagnato con un po di rucola fresca, condita solo con un goccio di olio di oliva. Un piatto gustoso e nutriente.

Come avete visto la ricetta del Tofu marinato con salsa di soia e spezie è davvero facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno

More from cucinaconclaudia

Plumcake alle fragole

Plumcake alle fragole : non ho potuto resistere a fare un plumcake...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.