Tofu alla pizzaiola

Tofu alla pizzaiola
Tofu alla pizzaiola con broccoli
Bocconcini di Tofu alla pizzaiola, sono un piatto vegano molto appetitoso, semplicissimo da realizzare.

Tofu alla pizzaiola

Novità ! Oggi facciamo il Tofu alla pizzaiola e si tratta di un’ottima alternativa vegana, facilissima da preparare. Il Tofu a base di soia è ricco di proteine, è leggerissimo e non ha molto sapore, perciò si presta bene alla preparazione di tante ricette.

Io sto cercando di mangiare più sano e naturale e al banco frigo ho visto una confezione di Tofu, così ho deciso di fare una ricetta vegetariana, semplice e molto gustosa. Il sugo alla pizzaiola infatti, l’ha reso molto saporito. Ho accompagnato con dei broccoli lessi, per un piatto completo, salutare e molto interessante.

Vuoi fare anche tu, il Tofu alla pizzaiola ?

Vediamo insieme cosa ci serve, che sono veramente pochi ingredienti e poi andiamo in cucina, che si prepara davvero molto velocemente. La ricetta è per 2 persone.

Ingredienti 

  • 250 gr di tofu naturale
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 bicchiere di passata di pomodoro rustica
  • sale e pepe q.b.
  • 1 cucchiaino abbondante di origano
  • 5 capperi

Procedimento

Sbucciare l’aglio e tritarlo bene. In una padella mettere l’aglio tritato con un cucchiaio di olio di oliva e cuocere per alcuni secondi, poi versare la passata di pomodoro rustica e mescolare bene. Condire con del sale fino e del pepe (io ho usato pepe nero) . Sgocciolare i capperi e sciacquarli sotto l’acqua. Mettere dentro il sugo.

Tagliare il tofu in cubetti. Versare così i bocconcini di tofu, nella padella con il sugo e lasciare cuocere per alcuni minuti, a fuoco basso, mescolando delicatamente. Cospargere con dell’origano e servire subito.

Consiglio: Se vi piacciono, potete aggiungere anche alcune olive nere, che renderanno il piatto davvero super ! Io come vi dicevo all’inizio l’ho servito con dei broccoli.

Tofu alla pizzaiola
Tofu alla pizzaiola con broccoli

Come avete visto, la ricetta per realizzare il Tofu alla pizzaiola, è davvero facilissima e velocissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

More from cucinaconclaudia

Pranzo da bere

Il Pranzo da bere è un bel centrifugato di verdure che ci...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.