Tocchetti di patate in padella

Il contorno di Tocchetti di patate in padella, è davvero irresistibile e piacerà a tutta la famiglia .

Cuciniamo insieme i Tocchetti di patate in padella e si tratta di un contorno facilissimo, delizioso e molto saporito, adatto ad accompagnare un secondo piatto di carne bianca o di pesce. Oppure da gustare così, con delle salse a vostro piacere. Sono buonissime !

Ormai mi conoscete bene, io faccio sempre ricette semplici e questa volta è davvero una ricetta semplicissima e anche economica. Un contorno nuovo nel mio blog. E sono certa che piacerà a tutti voi, come sono piaciute tanto, a casa mia.

Le patate come sapete fanno parte della famiglia dei tuberi sono ottime per mille preparazioni: in forno, in padella, in umido, lesse….ed io le utilizzo spesso nella mia cucina.

Volete fare anche voi i Tocchetti di patate in padella ?

Ingredienti per 4 persone

  • 700 gr di patate
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 pizzico di sale fino
  • 1 pizzico di pepe bianco
  • 2 cucchiai di olio di semi vari
  • 1 cucchiaino di erba cipollina essiccata

Procedimento

Per prima cosa sbucciare le patate, poi bisogna lavarle bene sotto l’acqua corrente e infine dobbiamo tagliarle in tocchetti piccoli, in cubetti, come vedete nella foto.

Sbucciare lo spicchio di aglio e tritarlo finemente.

In una padella grande versare la quantità indicata di olio. Mettere a riscaldare. Dopo alcuni secondi incorporare le patate e l’aglio tritato e cuocere a fuoco medio basso, mescolando delicatamente ogni tanto, con un cucchiaio di legno.

Condire con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe bianco a piacere. Cospargere anche con un pochino di erba cipollina essiccata, che darà un buon sapore alle nostre patatine. Mescolare sempre con attenzione per non rovinare i tocchetti di patate.

La cottura è di circa 15 minuti, sempre a fuoco moderato. Quando assaggiate le patate e sentite che sono tenere, potete spegnere e servire subito.

Come avete visto la ricetta dei Tocchetti di patate in padella è facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

More from cucinaconclaudia

Sfoglia con cicoria e pomodorini

Sfoglia con cicoria e pomodorini e pezzettini di formaggio. Una torta salata...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.