Tartine integrali con salmone e stracchino

Tartine integrali con salmone e stracchino
Tartine integrali con salmone e stracchino
Tartine integrali con salmone e stracchino sono un ottimo finger food, veloce da preparare e si possono servire come antipasto o nel buffet di una festa.
[left][/left] [right][/right]
Tartine integrali con salmone e stracchino
Tartine integrali con salmone e stracchino

Tartine integrali con salmone e stracchino sono un ottimo finger food, veloce da preparare , che si può servire come antipasto o nel buffet di una festa. Ora che fa caldo queste tartine fresche e gustose sono ideali .Per una serata con gli amici, per un cocktail in terrazza…. Possiamo prepararle e tenerle in frigo un paio d’ore.

Per prepararle, io ho utilizzato il pane integrale che adoro, sono fette grandi e quadrate che si prestano benissimo alla realizzazione  queste tartine, poi ho spalmato un buon formaggio stracchino e infine ho soltanto decorato con il salmone affumicato. E in pochi minuti erano già pronte. Semplicità e gusto, oltre a leggerezza e freschezza.

Vediamo quindi cosa ci serve e come sj preparano queste sfiziose Tartine integrali con salmone e stracchino.

Ingredienti per 12 tartine

  • 3 fette di pane integrale
  • 80 gr di formaggio stracchino
  • 150 gr di salmone affumicato

 

Procedimento

Tagliate le fette del pane integrale in 4 parti creando 4 triangoli.

Spalmare con un coltellino il formaggio stracchino fresco, coprendo bene i triangoli di pane.

Tagliate il salmone affumicato in strisce di circa  2 cm e arrotolare su sé stesso. Appoggiare i rotolini di salmone su ogni triangolo con il formaggio fresco. Metterle allora in un vassoio oppure in un piatto di portata.

Tenere in frigo come minimo per 2 ore prima di servire. Ecco le nostre buonissime Tartine integrali con salmone e stracchino sono pronte da gustare. Sono davvero degli stuzzichini freschi e leggeri.

Come avete visto la preparazione é super facile , se vi arrivano ospiti all’improvviso, le potete preparare e portare subito in tavola, ma il mio consiglio é quando sia possibile meglio farle anticipatamente e mantenerle in frigo, cosi saranno molto più buone.

Tartine integrali con salmone e stracchino
Tartine integrali con salmone e stracchino

Non mi resta quindi che augurarvi Buon Appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare moltissime ricette semplici e molto buone, in spagnolo la mia lingua madre visto che sono nata in Argentina, e ovviamente in italiano, la mia terra d’adozione.  A presto!

More from cucinaconclaudia

Bucatini con crema di asparagi

Un buon piatto di Bucatini con crema di asparagi per assaporare tutto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.