Tagliatelle con le Vongole

Le Tagliatelle con le Vongole sono uno dei miei piatti preferiti, si prepara il sugo alle vongole, si cuoce la pasta fresca e subito si porta in tavola per la gioia di tutta la famiglia

Tagliatelle con le Vongole

Tagliatelle con le  vongole

Ciao care amiche e amici, vi piacciono le Tagliatelle con le Vongole ? Allora che ne pensate, le facciamo insieme ? Ecco a voi la mia semplice ricetta, perché mi piace cucinare ma sempre piatti semplici e veloci ma con molto gusto

Ingredienti:

 

Preparazione :

In un tegame grande versare due cucchiai di olio , io uso quello extravergine di oliva che mi ha regalato un contadino amico di famiglia ed è ottimo, aggiungere l’aglio intero e farlo dorare per alcuni minuti, poi toglierlo e aggiungere le vongole, il vino bianco secco e coprire per circa 10 minuti, così le vongole si apriranno.

Intanto lavare il pomodoro e tagliarlo a pezzettini ,e aggiungerlo poi al sughetto di vongole. Lasciare cuocere a fuoco basso senza coprire, per altri 10 minuti. Condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe, in questo caso ho usato il pepe bianco .

In una pentola grande, cuocere la pasta ,e quando sarà al dente ,scolarla bene e metterla direttamente nel tegame con il sugo di vongole. Mescolare un pochino e servire con un po di prezzemolo fresco tritato .

tagliatelle con vongole

More from cucinaconclaudia

Colonia del Sacramento Uruguay

Si viaggia e oggi si va a Colonia del Sacramento Uruguay è una...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.