Succo di ananas e barbabietola

Succo di ananas e barbabietola
Succo di ananas e barbabietola
Un bicchiere di Succo di ananas e barbabietola può fornirci tante vitamine e nutrienti, necessari per combattere diverse malattie, vediamo insieme quali...
Succo di ananas e barbabietola
Succo di ananas e barbabietola

Un bicchiere di Succo di ananas e barbabietola può fornirci tante vitamine e nutrienti, necessari per combattere diverse malattie, vediamo insieme quali……Questa infatti, è una nuova ricetta in collaborazione con Philips e Cookaround, i quali ringrazio per l’ottimo elettrodomestico che mi hanno permesso di provare, e con la quale preparo buonissime ricette che potete trovare, qui nel mio blog.

Allora sappiamo che l’ananas è un frutto tropicale che ormai troviamo nei nostri negozi, contiene il 90 % di acqua, è ricco di calcio, fosforo, zuccheri semplici , potassio, e poi ha Vitamine A e vitamina C. Ha una forte azione diuretica e quindi attiva il metabolismo, favorendo la digestione e aiuta a dimagrire. Inoltre contrasta la stitichezza, idrata la pelle e combatte la cellulite . La barbabietola o rapa rossa è composta per il 87 % di acqua, ha Vitamina A, B1, B2, B3 e B5 . Inoltre ha alti contenuti di ferro, magnesio zinco, rame, sodio e potassio, calcio e fosforo. Le sue caratteristiche sono un colore roso intenso è dovuto alla presenza di un vero e proprio colorante naturale, l’E 162. I benefici della barbabietola sono : Antitumorale, depurativa, protegge il sistema cardiocircolatorio, è antiossidante e disintossicante , e difende l’apparato digerente. In più diminuisce la pressione e combatte l’anemia.

Ecco come questo Succo di ananas e barbabietola ci aiuta a prevenire e curare : l’anemia, la cellulite, la pressione arteriosa, la circolazione, la stitichezza, per dimagrire e può essere utile per combattere alcuni tipi di tumore. Le informazioni su frutta e verdura in questo articolo sono state prese, in parte dal sito : www.mr-loto.it

Per questo bere un bel bicchiere di Succo di ananas e barbabietola è davvero importante per la nostra salute. Con la mia bella e pratica Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871 si prepara in pochissimi minuti. Per uno stile di vita sano è importante consumare più frutta e verdura. In questo Philips ci viene in aiuto, perché la Centrifuga ci permette di fare succhi e centrifugati di tutti i tipi di frutta e verdura, velocemente. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo fresco e naturale, per tutta la famiglia, da bere a colazione o durante la merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce il succo tagliando con lame, ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Ingredienti per due persone 

  • 1 barbabietola
  • 1/2 ananas

Procedimento

Per comodità io ho usato la barbabietola cotta. Dunque, bisogna pulire l’ananas, togliendo la superficie e la buccia.

Preparare la centrifuga, mettendo sotto il beccuccio la brocca così il succo ottenuto scenderà direttamente lì dentro.

Collage succo ananas e barbabietola

Mettere l’ananas tagliato in diversi pezzi e azionare la manopola di comando verso il numero 2, e premere un pochino con il pestello. Ci vorranno pochissimi secondi. Poi mettere la barbabietola e azionare la manopola di comando verso il numero 1 .Ecco subito il nostro Succo di ananas e barbabietola è pronto. Lo serviamo dividendolo in due bicchieri. Essendo un po denso ,se volete potete aggiungere mezzo bicchiere di acqua naturale.

Adesso passiamo alla pulizia, ci vorrà veramente 1 minuto . Grazie alle alte tecnologie Philips, uniche in commercio, la nostra Centrifuga si lava da sola. Dobbiamo soltanto versare acqua e azionarla e vedrete che è veloce e facilissima. Philips infatti ci spiega come :

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.
  • Poi si monta e smonta veramente in totale semplicità

Se ti ho incuriosita e anche TU vuoi avere una Centrifuga bella e pratica come la mia, scrivimi qui sul mio blog che posso darti un codice promozionale, un bel sconto del 25% per l’acquisto

Succo di ananas e barbabietola
Succo di ananas e barbabietola

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Succo di ananas e barbabietola
Succo di ananas e barbabietola
Tags from the story
,
More from cucinaconclaudia

Cous cous con verdure

Il Cous cous con verdure è un piatto unico, davvero molto buono...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.