Strozzapreti con pancetta e zucchine

Questo è un piatto semplice da fare, che in famiglia piace molto. Ho provato con gli Strozzapreti freschi, ma anche con la pasta secca va bene. Ingredienti : 2 zucchine grandi, 1/2 cipolla bianca, 2 cucchiai di olio di oliva , 250 gr di pancetta a cubetti , sale e pepe. Preparazione : Tritare la mezza cipolla e metterla in un tegame con l'olio di oliva, aggiungere poi la pancetta a cubetti e far cuocere per alcuni minuti. In una altro tegame mettere le zucchine tagliate a metà (per lunghezza) e poi a metà ancora. Farle cuocere per circa 10 minuti con un pochino di olio e condire con sale e pepe. Intanto cuocere la pasta fresca, in abbondante acqua e sale. Quando saranno al dente scolarli bene e versarla in una ciotola capiente. Aggiungere la pancetta e poi le zucchine. Mescolare delicatamente e servire subito.

Strozzapreti con pancetta e zucchine

Oggi vi invito a preparare questi Strozzapreti con pancetta e zucchine , che è un piatto molto buono e semplice da fare. Io ho scelto gli strozzapreti, una tipo di pasta fresca che mi piace molto. Ecco a voi la lista degli ingredienti e il procedimento da seguire :

 

Ingredienti :

Preparazione :

  1. Tritare la cipolla e metterla in un tegame con l’olio di oliva, farla imbiondire per alcuni minuti e poi aggiungere la pancetta e lasciare cuocere bene.
  2. Lavare le zucchine e tagliarle a meta in lungo e poi ancora a meta.
  3. Togliere la pancetta dal tegame e metterla in un piatto. Nello stesso tegame aggiungere le zucchine tagliate e far cuocere per circa 10 minuti, condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe.
  4. Quando le zucchine saranno tenere, aggiungere la pancetta cotta in precedenza e far cuocere tutto insieme per alcuni minuti, mescolando bene. Poi spegnere il fuoco.
  5. Mettere a riscaldare una pentola con acqua e sale . Quando è bollente buttare la pasta fresca, io ho scelto gli strozzapreti che mi piacciono molto e vanno molto bene con questo condimento.
  6. Quando la pasta sarà cotta al dente, circa 7 minuti, scolarla bene e condirla con la pancetta e le zucchine. Mescolare bene e servire subito.

Tags from the story
, , ,
More from cucinaconclaudia
Pasta e fagioli ricetta veloce in 15 minuti
La mia Pasta e fagioli ricetta veloce in 15 minuti, vi sorprenderà...
Read More
Join the Conversation

10 Comments

  1. says: claudita71

    Leyla carissima ,ti ringrazio per la tua visita e le tue parole di incoraggiamento.

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.