Straccetti di tacchino alla birra

Straccetti di tacchino alla birra
Straccetti di tacchino alla birra
Gli Straccetti di tacchino alla birra con pomodorini sono una vera bontà. Un secondo piatto da preparare velocemente per un pranzo sfizioso e molto saporito
Straccetti di tacchino alla birra
Straccetti di tacchino alla birra

Gli Straccetti di tacchino alla birra con pomodorini sono una vera bontà. Un secondo piatto da preparare velocemente per un pranzo sfizioso e molto saporito. Se avete poco tempo per cucinare o se arrivano gli amici all’ultimo momento, vi basteranno pochi ingredienti e porterete in tavola un delizioso piatto di carne bianca accompagnato con buonissimi pomodorini e insaporiti con l’aroma alla birra. La mia ricetta è per 2 persone, dovete solo moltiplicare gli ingredienti e prepararli per più persone. Un piatto leggero e semplice che piacerà a tutti.

Questa ricetta è in collaborazione con FlavourArt Aromi  la quale mi ha mandato diversi aromi liquidi da provare. Oggi, per esempio ho usato l’aroma alla Birra. Pochissime gocce diluite in mezzo bicchiere di acqua, sono sufficienti per dare gusto e sapore ai vostri piatti. Vi lascio quindi il loro link, così potete conoscerli meglio e acquistare online in totale sicurezza. In pochi giorni arriva a casa il vostro pacco e potrete gustare al massimo ogni aroma, ogni deliziosa profumazione, da dare ai vostri piatti dolci e salati : http://flavourart.com/it/

Vediamo allora cosa serve e come si preparano gli Straccetti di tacchino alla birra 

Ingredienti per 2 persone 

  • 500 gr di fettine di tacchino
  • 200 gr di pomodorini
  • sale e pepe
  • origano
  • 5 gocce di Aroma Birra
  • 1 cucchiaio di olio di semi

Procedimento 

Prima di tutto dobbiamo sciogliere 5 gocce di Aroma Birra in mezzo bicchiere di acqua tiepida.

Lavare bene i pomodorini sotto l’acqua corrente.

Tagliare le fettine di tacchino in piccole strisce, gli straccetti appunto.

Versare un cucchiaio di olio di semi in una padella . Riscaldare. Versare gli straccetti e cuocerli per 5 minuti, rigirandoli con un cucchiaio di legno. Condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe.

Dopo aggiungere l’aroma Birra diluito e coprire la padella, abbassando il fuoco. Lasciare cuocere ancora per 6/7 minuti.

Cospargere con un pochino di origano e aggiungere anche i pomodorini. Mescolare ancora per insaporire bene tutta la carne.

Quando vedete che è ben cotta e i pomodorini si sono disfatti, spegnere e servire subito.

Straccetti di tacchino alla birra
Straccetti di tacchino alla birra

Ecco che gli Straccetti di tacchino alla birra con pomodorini, cotti in padella, tutto insieme sono pronti ! Una ricetta veloce e buonissima. Non mi resta quindi che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove ci sono tantissime ricette facili e semplici. A presto !

More from cucinaconclaudia

Panini alla maionese

Soffici e buonissimi i Panini alla maionese che possiamo servire nel buffet...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.