Spuntino sano e leggero

Avete fame? Allora uno Spuntino sano e leggero è l'ideale, si prepara con le gallette di riso al sesamo. Facile e molto veloce, restando leggeri e in forma.

spuntino sano e leggero

Quando avete fame, niente meglio che uno Spuntino sano e leggero fatto con le gallette di riso al sesamo. Facile e veloce, restando leggeri e in forma. Per questa ricetta ho usato le Gallette di riso al sesamo di Sarchio, con la quale il mio blog sta collaborando.

Ve le raccomando, sono croccanti e leggere, ricche in fibre, sane e leggere. Infatti queste Gallette al sesamo sono adatte a tutti, sopratutto a chi è intollerante al glutine, perché sono fatte usando riso integrale al 96% e sesamo al 3%. Lavorate con una cottura semplice e rapida che permette la conservazione dei preziosi elementi nutrizionali del chicco. Vi lascio il link di Sarchio così potete conoscere tanti altri ottimi prodotti http://www.sarchio.com/

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questo Spuntino sano e leggero . Con queste dosi ne vengono 4 porzioni

Ingredienti 

  • 8 Gallette al sesamo
  • formaggio spalmabile light
  • 100 gr di bresaola

Preparazione 

Per fare questo spuntino, non abbiamo bisogno di cottura, perciò prendiamo gli ingredienti necessari e via alla preparazione, veloce e semplicissima.

Prendere quattro gallette di riso al sesamo, spalmare con un coltello un po di formaggio fresco, io ho usato un formaggio fresco light.

galletesesamo

Aggiungere sopra qualche fettina di bresaola, 3 fettine per ogni galletta. La bresaola è un salume salutare, senza grassi ne conservanti. Spalmate allora, altre quattro gallette di riso al sesamo di Sarchio, con un altro pochino di formaggio, e richiudere formando quattro bei panini, croccanti e leggeri.

Ora possiamo gustare questo buonissimo Spuntino sano e leggero senza problemi e senza rovinare la nostra dieta. Io l ho preparata per la mia famiglia, che è composta da due adulti e due adolescenti, così anche loro mangiano sano e con gusto.

Come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook, che si chiama En la cocina de Claudia, con tante altre ricette, dolci e salate, sia in spagnolo che in italiano, cliccando qui nel link blu  En la cocina de Claudia .

spuntino sano e leggero

More from cucinaconclaudia

Zuppa di trippa e ceci

Con le giornate più fredde, oggi prepariamo la Zuppa di trippa e ceci...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.