Spiedini di Tofu e verdure

Spiedini di tofu e verdure
Questi sfiziosi Spiedini di Tofu e verdure, saranno un successo in tavola.

Vi piace il tofu ? Allora non potete perdervi questi Spiedini di Tofu e verdure, che sono cotti in forno, e si portano in tavola, per una valida alternativa ai soliti spiedini. Una ricetta salutare, veloce e molto facile da realizzare.

Io mi sto appassionando sempre di più al tofu, così tanto che lo sto inserendo, piano piano, nella mia alimentazione e mangiandolo al posto della carne, e quindi mi piace provarlo in modi diversi. Perciò ho voluto sbizzarrirmi nella preparazione di questi colorati e gustosi Spiedini.

Per questa ricetta non sono necessari particolari attrezzi ne alimenti. Solo un pochino di pazienza per assemblare il tutto, e il risultato è ottimo!

Vuoi fare anche Tu, i miei Spiedini di Tofu e verdure ?

Vediamo insieme cosa ci serve e poi andiamo subito a prepararli.

Ingredienti per 6 spiedini

  • 200 gr di tofu
  • 1 zucchina
  • 1 peperone rosso
  • cipolline borettane
  • sale e pepe q.b
  • 1 pizzico di aglio granulare
  • origano q.b.
  • salsa di soia q.b.

Utensili : 6 spiedini di legno, 1 teglia da forno, 1 foglio di carta da forno, 1 tagliere e 1 coltello affilato.

 

Procedimento

Lavare la zucchina e il peperone. Tagliare la zucchina a rondelle. E il peperone rosso, una volta tolti i filamenti e semini interni, tagliare in quadrotti.

Tagliare anche il tofu in quadrotti medi.

Ora non ci resta che infilare il tofu e le verdure, intercalando tra di loro, e cercando di inserire nella sequenza: Tofu, zucchina, peperone e cipollina.

Una volta che sono pronti tutti gli spiedini di tofu e verdure, li mettiamo nella teglia rettangolare con la carta da forno.

Condire con sale e pepe a piacere, io ho usato il pepe bianco. Cospargere con un pizzico di aglio granulare e un pochino di origano. E versare anche un pochino di salsa di soia, cercando di bagnare tutti gli spiedini.

Portare in forno già caldo a 200° e lasciare cuocere per circa 20 minuti. Aprire il forno, girare gli spiedini e poi cuocere ancora per altri 10/15 minuti.

Spiedini di tofu e verdure

Servire in tavola subito.

Come avete visto, la mia ricetta per fare gli Spiedini di Tofu e verdure, è davvero facilissima. Non mi resta che  augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia  e dove puoi trovare tante idee semplici e golose, in italiano e spagnolo, per ogni giorno . A presto!

More from cucinaconclaudia
Torta salata di spinaci pomodoro e formaggio
Questa Torta salata di spinaci, pomodoro e formaggio nasce una sera, svuotando...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.