Spiedini di pomodori e mozzarella

Spiedini di pomodori e mozzarelle : sono super buoni e super freschi, accompagnati da una bella insalata e la cena è subito pronta . Le quantità sono per due persone

Spiedini di pomodori e mozzarella

Spiedini di pomodori e mozzarella, sono uno spuntino veloce, fresco e leggero

Ciao, ecco a voi uno stuzzichino veloce e fresco, gli Spiedini di pomodori e mozzarella, sono ottimi su un letto di insalata ,per una cena senza cottura, leggera e sana. Con poche calorie. Possiamo anche accompagnarli se vogliamo che sia un piatto più completo con alcuni salumi e del pane fresco. Sono più simpatici se usiamo i pomodori piccolini e anche le mozzarelline, che si vendono nei supermercati.

 

Ingredienti :

  • 12 pomodorini
  • 12 mozzarelle
  • 200 gr di insalata
  • sale fino
  • olio di oliva
  • aceto di mele
  • 4 stecchini di legno

Preparazione :

  1. Lavare bene i pomodorini, sotto l acqua corrente.
  2. Scolare bene le mozzarelle piccoline, dal loro liquido di conservazione e tenerle in uno scolapasta .
  3. Lavare bene l’insalata sempre sotto l’acqua corrente, metterla nella centrifuga per verdure e togliere tutta l acqua in eccesso, e poi condirla con un pizzico di sale, un pochino di olio di oliva e un pochino di aceto di mele.
  4. Infilzare sugli stecchini di legno, una mozzarella e un pomodoro , intercalando così fino a aggiungere 3 mozzarelle e 3 pomodori. E anche un bel gioco di colori, non solo di sapori.
  5. Non ci resta che mettere tutta insalata in un piatto da portata, e sopra aggiungere gli Spiedini di pomodori e mozzarella.

Si accompagnano bene con due fettine di pane integrale ed ecco pronta una cena fresca, leggera e sana. Buon appetito 🙂

Non mi resta che augurarvi Buon appetito e se lo volete, vi aspetto anche nella mia pagina Facebook ,che si chiama En la cocina de Claudia, con tante altre ricete facili e gustose, in spagnolo e italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

 

More from cucinaconclaudia
Merenda fragolosa
La Merenda fragolosa è facile da preparare, è fresca, sana e nutriente....
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.