Spaghetti Cacio e Pepe

Spaghetti Cacio e Pepe
Spaghetti Cacio e Pepe
Spaghetti Cacio e Pepe
Spaghetti Cacio e Pepe

Ciao ! Oggi facciamo gli Spaghetti Cacio e Pepe che sono un primo piatto classico della cucina Italiana, tipico della Regione Lazio, ma apprezzato in tutto il mondo, molto facile da preparare e con l’uso di pochi ingredienti. Con “Le Schisciose” sarà un vero successo.

Vi parlo di questa nuova collaborazione, perché da pochi giorni il mio blog, insieme ad iFood, sta collaborando con Il Golosone Italiano, una azienda unica nel settore, che ci garantisce prodotti di prima qualità, con provenienza italiana al 100% . Loro stessi selezionano i prodotti giusti e sani, che sono frutto della Storia e della Tradizione del nostro paese. E così ci arriva direttamente a casa, la confezione con tutto l’occorrente per cucinare e portare in tavola dei veri piatti ricchi di sapore e gusto.

La nuova linea “Le Schisciose” è davvero molto interessante, perché nelle loro confezioni possiamo trovare tutti gli ingredienti per la nostra ricetta scelta. Per esempio oggi facciamo insieme gli Spaghetti Cacio e Pepe e nella confezione che io ho ricevuto, ho trovato tutto il necessario per prepararli. Così in pochi minuti ho cucinato questo primo piatto tipico italiano, davvero gustosissimo . Ideale anche per una serata con gli amici…..sì sì proprio quelli amici che arrivano all’ultimo momento, ma niente panico, perché Il Golosone Italiano ci toglie i pensieri e ci aiuta a creare velocemente una cena con i fiocchi !

Una ricetta molto semplice e veloce, è vero, ma dobbiamo comunque avere qualche accorgimento perché il risultato sia ottimo. Intanto un piccolo consiglio è quello di mettere poco sale nella pentola, perché il formaggio pecorino che è stagionato, è già salato e molto saporito.

Può essere anche una bellissima idea regalo, da portare ai nostri amici o parenti, che resteranno soddisfatti, ve lo garantisco ! E non solo, perché in questa innovativa linea “Le Schisciose”, ora potete trovare gli ingredienti giusti per la pasta “Cacio e Pepe”, e a breve troverete anche le confezioni per “La Gricia” e per “I Picciotti” con pesto di pistacchio di Sicilia.

Qui potete trovare informazioni e fare il vostro ordine : https://www.ilgolosoneitaliano.com/it/47-le-schisciose

 

Vediamo quindi cosa contiene la confezione di “Le Schisciose” e come si preparano gli Spaghetti Cacio e Pepe

Confezione Le Schisciose

 

Ingredienti per 4/5 persone

  • 500 gr di spaghetti
  • 150 gr di pecorino romano Dop
  • Sale fino
  • Pepe nero

Da abbinare al nostro piatto un ottimo vino , il Cecapecore, che troviamo all’interno della confezione ed è un vino rosso, corposo e vellutato; dell’Azienda Umbra Favaroni.

 

Procedimento

Mettere una pentola con abbondante acqua, quando bolle aggiungere un pugno di sale grosso. Ma poco sale, mi raccomando .

Versare gli spaghetti e cuocerli per pochi minuti, mescolando ogni tanto e dobbiamo scolarli qualche minuti prima, in modo che siano al dente.

Dobbiamo conservare l’acqua di cottura.

Intanto che gli spaghetti cuociono, possiamo grattugiare il pecorino romano. Metterlo in una ciotola o piatto fondo, e versarci un mestolo di acqua di cottura. Mescolare bene con una forchetta, fino a ottenere una crema.

In una padella grande tostare per alcuni secondi, un cucchiaino di pepe nero. Mettere gli spaghetti scolati al dente e aggiungere la crema al pecorino. Versare un paio di mestoli dell’acqua dove abbiamo cotto la pasta e amalgamare bene il tutto.

Terminare la cottura dei nostri Spaghetti Cacio e Pepe, per alcuni minuti, facendo attenzione che non si asciughino troppo, se è necessario quindi, possiamo aggiungere un altro mestolo di acqua. Dobbiamo ottenere una preparazione cremosa.

Condire con abbondante pepe nero macinato e servire subito in tavola, accompagnando il nostro pranzo o cena, con un ottimo bicchiere di vino rosso umbro abbinato.

Spaghetti Cacio e Pepe con Le Schisciose
Spaghetti Cacio e Pepe con Le Schisciose

 

E vi racconto che nella confezione, c’è anche un bel regalo . Come si può vedere nella foto della confezione Le Schisciose : Avrete un Canovaccio con la ricetta stampata, davvero molto bello e originale. Questo canovaccio è in cotone made in Italy, e in tutte le confezioni “Le Schisciose” ce n’è uno, perciò è anche una bella idea acquistare le altre confezioni della linea, per avere una collezione di canovacci unici , da utilizzare nella nostra cucina, di tutti i giorni.

 

Spaghetti Cacio e Pepe

Come avete visto, la ricetta per realizzare gli Spaghetti Cacio e Pepe, con Le Schisciose di Il Golosone Italiano, è veramente facile e veloce. Perciò non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, per ogni occasione. A presto quindi con nuove ricette in collaborazione con iFood e Il Golosone Italiano.

Spaghetti Cacio e Pepe
Spaghetti Cacio e Pepe

 

 

More from cucinaconclaudia

Bocconcini di pollo homemade

Buonissimi i Bocconcini di pollo homemade, sono molto semplici da preparare e...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.