Spaghetti alla carbonara di zucchine

Spaghetti alla carbonara di zucchine
Spaghetti alla carbonara di zucchine
Spaghetti alla carbonara di zucchine
Spaghetti alla carbonara di zucchine

Ciao ! Oggi facciamo gli Spaghetti alla carbonara di zucchine è ed un primo piatto facilissimo e gustosissimo. Possiamo dire che si tratta di una carbonara vegetariana, fatta senza pancetta, guanciale ne formaggio. Si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti, per portare in tavola un pranzo davvero leggero e molto saporito.

La ricetta degli Spaghetti alla carbonara di zucchine, l’ho vista in una vecchia rivista di cucina e ho approfittato che un amico di famiglia, ci ha regalato le zucchine del suo orto, per prepararla. Non ho messo le foglie di menta come diceva la rivista, e comunque è stata una vera sorpresa questo primo piatto di pasta così buono e gustoso.

Volete fare anche voi gli Spaghetti alla carbonara di zucchine?

Vediamo insieme cosa ci serve e poi realizziamo questo delizioso pranzo per la nostra famiglia.

 

Ingredienti per 4 persone

  • 320 gr di spaghetti
  • 400 gr di zucchine
  • 1/2 cipolla rossa
  • 2 uova
  • 1 tuorlo
  • sale fino
  • pepe nero
  • 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Procedimento

Lavare le zucchine, poi tagliarle a dadini.

Sbucciare la cipolla rossa, ma useremo solo la metà. Tritarla finemente.

In una padella mettere l’olio di oliva, aggiungere la cipolla tritata e cuocere per alcuni minuti, poi aggiungere i dadini di zucchine e cuocere a fiamma bassa, aggiungendo due o tre cucchiai di acqua, per non asciugare troppo il sughetto.

Intanto sbattere le uova e il tuorlo in una ciotola piccola, insieme a un pizzico di sale fino e uno di pepe nero e aggiungere anche mezzo cucchiaino di zenzero in polvere.

Mettere una pentola con un pugno di sale grosso, e quando è bollente versare la quantità indicata di spaghetti e cuocere per circa 9/10 minuti. Scolare al dente e versare nella padella con le verdure, e cuocere a fuoco vivo per alcuni minuti.

Aggiungere le uova e amalgamare bene per alcuni istanti per far insaporire bene la pasta. Servire subito, con una spolverata di pepe nero, a piacere.

Spaghetti alla carbonara di zucchine
Spaghetti alla carbonara di zucchine

Come avete visto la ricetta degli Spaghetti alla carbonara di zucchine è davvero facile e veloce.  Non mi resta che augurarvi Buon Appetito  e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto .

 

More from cucinaconclaudia

Lasagne verdi con PastaMaker

Lasagne verdi con PastaMaker. Un ottimo primo piatto ricco di sapori e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.