Social Reporter per iFood e Scavolini

Social reporter per Ifood e Scavolini

Chi mi segue ormai lo sa, faccio la Social Reporter per iFood e Scavolini, da alcuni mesi. E allora oggi vi voglio raccontare di questa bellissima esperienza che ho fatto e che mi ha portato a viaggiare nella mia regione Marche, ma anche in regioni vicine come Abruzzo ed Emilia Romagna.

Da poco più di un’anno il mio blog ha cambiato piattaforma e questo mi ha portato ad avere molte opportunità lavorative. Quando mi è arrivata la mail per seguire la parte social di un Evento Scavolini a San Benedetto del Tronto, non ci potevo credere…..Io ? eh già…..proprio io che avevo SI fatto uno Showcooking con la PastaMaker ma seguire un evento come Social Reporter….no, non avevo mai fatto. Io?  Io che avevo la mia macchina fotografica reflex da pochi mesi….Io ? eh sì, Ho risposto subito dando la mia disponibilità, ho letto tutto il Vademecum che mi hanno inviato e anche se mi tremavano le gambe, ero super pronta a questa sfida.

Da lì in poi ho partecipato come Social Reporter per iFood e Scavolini, in diversi eventi ed è sempre stata una nuova emozione, un nuovo viaggio, una nuova preparazione psicologica perché non è così semplice come sembra, è un nuovo trepidare per fare le foto, ma sopratutto è anche una bella carica poter conoscere dal vivo Food Blogger bravissimi nella preparazione di piatti tradizionali e anche innovativi della Cucina Italiana, con i quali si crea una nuova amicizia. E il numero 1, il Maestro Gelatiere ? Non vi dico che ansia prima di conoscerlo !

Ora piano piano vi faccio fare un piccolo tour insieme a me, dove vi racconto Store per Store. Vi parlerò di chi ho incontrato in questi Showcooking e che cosa hanno preparato. Vi assicuro che in ogni evento ho assaggiato anch’io e il pubblico che ha assistito non è mai rimasto insoddisfatto, anzi chiedevano il bis ! Vi invito quindi a visitare i blog che vi segnalo, così potete anche voi preparare le loro ricette !

24/02/2018 presso lo Scavolini Store di San Benedetto del Tronto (AP)

Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Paolo Brunelli, il numero 1 dei Maestri Gelatieri Cioccolatieri in Italia. Un uomo molto professionale, carismatico e disponibile, che con semplicità ha spiegato come si fa il gelato, come sfrutta la tecnologia per fare dei dolci innovativi e ci ha fatto assaggiare due ricette : Il Tartufini meno 12° e la sua golosissima Crema spalmabile al cioccolato.

Questa è la sua pagina Facebook dove potete conoscerlo meglio : Gelateria Cioccolateria Paolo Brunelli e se passate dalle parti di Agugliano, in provincia di Ancona, non perdetevi la opportunità di andare nel suo negozio !

Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini

 

10/03/2018 presso lo Scavolini Store di Mosciano Sant’Angelo (Teramo)

Qui ho incontrato la bravissima Food Blogger Angela Scarpantoni del blog Tutta colpa di MasterChef , una giovanne mamma, molto competente che in pochi passi ha fatto vedere come si può preparare una fresca e deliziosa Finta crostata al limone e cioccolato bianco, che era da leccarsi i baffi !

Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini

 

24/03/2018 presso lo Scavolini Store di Porto Sant’Elpidio (Fermo)

Quì, a 10 minuti da casa mia, ho passato un bellissimo pomeriggio di lavoro e divertimento, insieme al mitico Food Blogger e Organizzatore di Catering Marco De Padova che è sceso da Milano apposta per questo evento !

Il suo blog si chiama Faccia da Cibo e potete trovare tantissime ricette. Quel giorno ha preparato una squisita Dadolata di pollo marinato su tagliatella di zucchine crude, da servire come Finger Food o secondo piatto.

Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini

 

07/04/2018 presso lo Scavolini Store di Fabriano (Ancona)

Ho avuto il piacere di conoscere un’altra bravissima Food Blogger di iFood, Claudia Casadio del blog La cuisine tres jolie.  Il tema del suo evento era “Mangiare Wow” e veramente ha stupito tutti i presenti, me compressa, con una ricetta molto sfiziosa, fresca e coloratissima. Ha realizzato un Hummus di barbabietola rossa e una buona marmellata di cipolle rosse, e ha servito tutto accompagnato da salumi, formaggi, frutta e verdura fresca. Un connubio di sapore e colore davvero interessantissimo !

Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini

 

14/04/2018 presso lo Scavolini Store di Urbino (Pesaro Urbino)

E stato molto bello rivedere e lavorare insieme al bravissimo Maestro Gelatiere e Cioccolatiere Paolo Brunelli che in questa occasione ha sorpreso e incantato il pubblico con la spiegazione del gelato a 360° e con le sue preparazioni, sia dolci che salate. Ci ha fatto vedere come il gelato può essere portato in tavola, non solo come dessert ma anche in veste di antipasto .

Ci ha deliziato con 3 gelati, uno più sfizioso dell’altro : Gelato di ricotta con salsa di ortica e olive croccanti , poi con un Gelato di fiordilatte con cialda di stoccafisso e infine il Gelato al cioccolato bianco e zabaione con tartufo croccante e Tartufino meno 12°.

Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini, qui sto con Paolo Brunelli

 

28/04/2018 presso lo Scavolini Store di Lugo (Ravenna)

Il mese di aprile è stato molto attivo per me insieme di iFood e Scavolini, e in questo evento ho ritrovato la mia amica Food Blogger Claudia Casadio che avevo conosciuto a Fabriano.  Sempre con il tema “Mangiare Wow”, lei ha stuzzicato l’appetito e ha dato anche ai presenti, utili consigli per una cucina sana, gustosa e scenografica.

Anche questa volta, ha utilizzato la barbabietola o rapa rossa e ha fatto delle buonissime Crepes alla barbabietola rossa che ha poi servito insieme ad una crema al formaggio preparata al momento, e con frutta e verdure di stagione. Una esplosione di colore e di gusti, davvero molto invitante !

Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini

 

13/05/2018 presso lo Scavolini Store di Recanati (Macerata)

Quì ho avuto il grande piacere di incontrare la famosa e bravissima Food Blogger e Cake Designer Valentina Cappiello del blog La ricetta che Vale.

Insieme a lei, e con Simone Marri e Tiziano Ippoliti di IFood, abbiamo assistito all’inaugurazione di questo nuovo Store nella Regione Marche, in zona Sambucheto di Macerata. Un bel pomeriggio di primavera, insieme ai rappresentanti di Casa Scavolini e al tantissimo pubblico venuto proprio per l’occasione di festa.

Valentina che è anche Coo-autrice del libro “Le Fluffose” ha realizzato una bellissima e golosa Fluffosa al limone e mandorle con composta di fragole. Una vera delizia per gli occhi e per il palato. Qui potete leggere come ha vissuto lei questo evento e trovate anche la ricetta di questa meravigliosa torta : Showcooking per inaugurare Scavolini Store a Recanati

Social reporter per Ifood e Scavolini
Social reporter per Ifood e Scavolini

 

Vi posso finalmente dire, ora che sono passati tutti questi eventi, che è stato molto impegnativo, che sono stati giorni intensi, e ricchi di emozioni, dove ho potuto vedere all’opera veri professionisti capaci di muoversi con tanta semplicità davanti al numeroso pubblico. Hanno realizzato in poco tempo delle ricette pazzesche, innovative, golosissime e tutte molto scenografiche ! Di ogni evento porto dentro di me, la gioia e la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro, credo di essere cresciuta passo dopo passo e non è finita qui, perché non si finisce mai di imparare ed io voglio continuare sempre a fare meglio.  Per me, aver avuto la opportunità di fare la Social Reporter per iFood e Scavolini, è stata una esperienza meravigliosa. Ringrazio di vero cuore che mi ha contattato la prima volta e chi ha avuto fiducia in me, chi ogni volta ad ogni evento mi ha spronata a comunicare meglio nei vari social, chi mi ha aiutato a impostare meglio le foto, e chi mi ha aiutato a fare le foto e le mini dirette. Posso solo dire Grazie ad IFood e Scavolini per queste opportunità di lavoro che mi hanno arricchita e mi hanno dato la forza nei momenti difficili, perché ho iniziato questo percorso lavorativo dopo pochi giorni dalla perdita di mia mamma. E tenermi attiva e occupata in questo bel progetto, mi ha tirato su psicologicamente. Grazie veramente.

More from cucinaconclaudia

Ravioli di carne con salsa fume

Un piatto davvero invitante di Ravioli ripieni di carne, conditi con Salsa...
Read More

4 Comments

  • Brava Claudia. Esperienza davvero bella che colloca le food blogger in una dimensione anche più interessante. Buon fine settimana

  • Ciao Claudia 🙂 ma grazie per i complimenti e per aver raccontato con tanta dovizia di particolari i nostri showcooking 😀 sembro una malata di barbabietola!
    Comunque è stato un vero piacere conoscerti, sei una persona cara e davvero genuina.
    A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.