Smoothie al melone pesca e latte di soia

Smoothie al melone pesca e latte di soia
Smoothie al melone pesca e latte di soia
Lo Smoothie al melone pesca e latte di soia è una bevanda leggera, rinfrescante e delicata, per iniziare la giornata oppure per una merenda diversa e sana.
Smoothie al melone pesca e latte di soia
Smoothie al melone pesca e latte di soia

Lo Smoothie al melone pesca e latte di soia è una bevanda leggera, rinfrescante e delicata, per iniziare la giornata oppure per una merenda diversa e sana. L’ho preparato con un latte di soia alla vaniglia, molto buono. Senza zucchero, è anche ideale per chi è intollerante al lattosio e per chi segue una dieta e vuole mantenersi in forma. Ai miei figli, che sono due adolescenti è piaciuto tantissimo. Hanno gradito molto questa merenda fresca e insolita e profumatissima !

Questa è una nuova ricetta targata Philips e Cookaround. Ho usato la mia bella e pratica Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871. Per uno stile di vita sano è importante consumare più frutta e verdura. In questo Philips ci viene in aiuto, perché la Centrifuga ci permette di fare succhi e centrifugati di tutti i tipi di frutta e verdura, velocemente. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo o per chi desidera preparare il succo fresco e naturale, per tutta la famiglia, da bere a colazione o durante la merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce il succo tagliando con lame, ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara lo Smoothie al melone pesca e latte di soia. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 1/2 melone
  • 4 pesche
  • 2 bicchieri di latte di soia alla vaniglia
  • 1 pesca per decorare

Procedimento

Tagliare il melone a metà. Togliere la buccia e cn l’aiuto di un cucchiaio scavare e togliere i semini. Tagliarlo in 4 fette.

Lavare bene le pesche. Tagliarle a metà e togliere il nocciolo. Le useremo con la buccia.

Adesso che la frutta è pronta, prepariamo la nostra Centrifuga, mettendo sotto al beccuccio la brocca, così il succo scenderà direttamente lì dentro.

Mettere alcun pezzi del melone e azionare la manopola di comando verso il numero 1. Dopo versare le pesche e azionare sempre la manopola spostandola verso il numero 1. In pochi minuti il nostro succo di melone e pesca è pronto.

Dentro la brocca versare 2 bicchieri di latte di soia alla vaniglia, mescolare con un cucchiaio e poi servire, dividendo il nostro buonissimo e profumato Smoothie al melone pesca e latte di soia in 4 bicchieri . Tagliare la pesca rimasta da parte in fettine sottili e appoggiarle sul bordo di ogni bicchiere per decorare.

Smoothie al melone pesca e latte di soia
Smoothie al melone pesca e latte di soia

Per la pulizia della Centrifuga ci vuole veramente 1 minuto.  Grazie alle alte tecnologie Philips, uniche in commercio, la nostra Centrifuga si lava da sola. Dobbiamo soltanto versare acqua e azionarla e vedrete che è veloce e facilissima. Asciughiamo i pezzi ed è facilissima da assemblare così la possiamo riporre nel mobiletto in cucina e sarà pronta al prossimo utilizzo.

HR1871_70-UPL-global-001

Se ti ho incuriosita e anche TU vuoi avere una Centrifuga bella e pratica come la mia, scrivimi qui sul mio blog che posso darti un codice promozionale, un bel sconto del 25% per l’acquisto.

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

Smoothie al melone pesca e latte di soia
Smoothie al melone pesca e latte di soia

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

More from cucinaconclaudia

Ossobuchi di tacchino al pomodoro

Ciao ! Oggi ho una nuova ricetta, quella degli Ossobuchi di tacchino...
Read More

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.