Sfoglia con uova e funghi

Oggi facciamo una buonissima Sfoglia con uova e funghi . Da mangiare subito oppure da portare al pic nic, in ufficio, al mare....facilissima e molto gustosa

sfoglia con uova e funghi 2

Oggi facciamo una buonissima Sfoglia con uova e funghi . Ora che iniziano le belle giornate la possiamo mangiare subito appena cotta in casa, oppure da portare al pic nic, in ufficio, al mare, da servire nel buffet….è facilissima da fare e molto gustosa. Con pochi ingredienti e in pochi minuti abbiamo una torta salata davvero squisita !

Chi mi conosce bene, e chi mi segue nel mio blog, sa che ho sempre la pasta sfoglia già pronta in frigo. E sa che preparo spesso queste torte salate per la cena di tutta la famiglia. Vediamo allora cosa ci serve e come si fa questa Sfoglia con uova e funghi :

Ingredienti :

  • 1 pasta sfoglia già pronta
  • 4 uova
  • 350 gr di funghi champignon
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1/2 cipolla
  • sale e pepe
  • origano

Prima di tutto accendiamo il forno a 180° .

Lavare bene i funghi e tagliarli in fettine fine. Sbucciare la cipolla e tritarla,ne useremo solo la metà.

In una padella con una cucchiaio di olio di oliva cuociamo la cipolla e i funghi per circa 10 minuti, mescolando spesso. Condire con sale e pepe e un pochino di origano.

Aprire il rotolo di pasta sfoglia e appoggiarlo in uno stampo rotondo. Punzecchiare la base con una forchetta e piegare i bordi verso l’interno. Versare i funghi cotti in precedenza.

In una ciotola piccola sbattere le quattro uova con un pizzico di sale e uno di pepe. Poi versare sulla sfoglia con i funghi.

Portare in forno ben caldo e cuocere per circa 20/25 minuti. Toglierla dal forno, metterla su un tagliere o su un piatto di portata ,tagliare a spicchi e servire in tavola. Oppure se volete mangiare questa Sfoglia con uova e funghi più tardi, la lasciate raffreddare bene e poi la servite. Potete anche prepararla in anticipo e conservarla in frigo.

Spero che questa ottima Sfoglia con uova e funghi vi piaccia. Vi aspetto nella mia pagina Facebbok dove troverete tante altre ricette sia in spagnolo che in italiano :

https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

sfoglia uova e funghi

More from cucinaconclaudia

Ventagli di gamberetti al forno

Questi buonissimi Ventagli di gamberetti al forno sono l'antipasto ideale per un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.