Semifreddo alle carote

Semifreddo alle carote
Semifreddo alle carote
Un dolce insolito ma assolutamente delizioso ! Il Semifreddo alle carote è da servire dopo pranzo per un momento di golosità e per stupire i vostri ospiti !
Semifreddo alle carote
Semifreddo alle carote

Un dolce insolito ma assolutamente delizioso ! Il Semifreddo alle carote è da servire dopo pranzo per un momento di golosità e per stupire i vostri ospiti che non si renderanno conto nemmeno che ci siano le carote dentro a questo dolce. Un gustoso gelato preparato con il succo delle carote e di una arancia rossa, molto succosa e dolce. Ho realizzato questo dessert usando la mia bella e pratica Centrifuga Philips  Avance Collection HR 1871 . Una nuova ricetta in collaborazione con Cookaround e Philips ai quali non mi stanco di ringraziare.

Basta di comprare cose pronte, con coloranti e conservanti ! Dobbiamo bere e mangiare sano. Possiamo preparare in casa, noi stessi tanti buoni piatti, dolci, succhi e centrifugati, davvero squisiti e velocemente. Philips ci viene incontro proprio in aiuto, con i suoi nuovissimi elettrodomestici , e che ci permettono di preparare succhi o centrifugati, in pochi minuti e in totale semplicità. La centrifuga ci permette di realizzare un ottimo succo con tutti i tipi di frutta e verdura. Il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo proprio in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo in cucina o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia per la colazione oppure la merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore .E grazie alla centrifuga possiamo seguire un’alimentazione più sana e possiamo cogliere tutto il buono del cibo fatto in casa tramite quello che Philips chiama il “benessere allo stato liquido”.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara il Semifreddo alle carote . La ricetta è per 6 persone .

Ingredienti

  • 300 gr di carote
  • 220 ml di panna fresca da montare
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 6 savoiardi
  • 1 arancia rossa

Per decorare

  • panna fresca
  • cioccolato in scaglie

Procedimento

Per prima cosa dobbiamo preparare la nostra Centrifuga. Mettere la brocca vicino al beccuccio così il succo scenderà direttamente lì dentro.

Sbucciare l’arancia rossa. Lavare bene le carote e tagliare la parte superiore.

Semifreddo alle carote
Semifreddo alle carote

Mettere le carote e azionare posizionando la manopola di comando verso il numero 2, perché le carote sono più dure , poi versare l’arancia e azionare verso il numero 1. In pochi secondi il nostro succo di arancia e carote è pronto.

Montare la panna fresca, poi aggiungere il succo ottenuto e mescolare delicatamente, aggiungendo i cucchiai di zucchero.

Foderare uno stampo per plumcake con pellicola trasparente. Versare la preparazione e sopra aggiungere i biscotti savoiardi. Richiudere con la pellicola e mettere in freezer per tutta la notte, o come minimo per 5 ore. Vi lascio un piccolo collage con le immagini, passo a passo, anche se la ricetta del Semifreddo alle carote è davvero semplicissima.

Semifreddo alle carote
Semifreddo alle carote

Adesso passiamo alla pulizia della centrifuga, che è davvero rapidissima, grazie alla nuova tecnologia di Philips, unica in commercio, che ci permette di lavarla in 1 minuto, introducendo soltanto un po di acqua. Con la forte velocità della centrifuga si genererà un flusso di acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso. Inoltre è semplicissima da assemblare, in pochi instanti, tutti i pezzi sono apposto e possiamo rimetterla nel nostro mobile in cucina, per tenerla pronta per il prossimo utilizzo.

  • QuickClean: consiste in un setaccio rovesciato e a trama molto fine (praticamente liscio al tatto) che non permette alle fibre di incastrarsi. Questo permette di poterlo pulire con una semplice passata di spugna
  • PreClean: nei modelli più avanzati, come quello in dotazione, è presente la funzione di risciacquo. Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.

Al momento di servire il nostro delizioso Semifreddo alle carote, lo dobbiamo capovolgere su un vassoio e servirlo tagliato in fettine di 2 cm circa. A piacere decorare con panna e cioccolato in scaglie.

Semifreddo alle carote
Semifreddo alle carote

Se ti ho incuriosita e vuoi comprare anche tu una Centrifuga Philips come la mia, contattami qui sul mio blog, che ti posso dare il codice per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo.

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Semifreddo alle carote
Semifreddo alle carote
More from cucinaconclaudia
Merenda fragolosa
La Merenda fragolosa è facile da preparare, è fresca, sana e nutriente....
Read More
Join the Conversation

10 Comments

  1. Che dire? Senza parole. Qui in un paese vicino c’è una gelateria che prepara gelati … inimmaginabili. A partire dai fiori e finire in quello all’aglio…
    E c’è sempre la fila…
    Che dirti cara amica…sei sulla strada giusta per aprire una gelateria…
    Ottimo preparato e belle foto.

  2. says: claudita

    Gelato all’aglio ? oh mamma ! si sa che la gente è strana e se loro li preparano, sarà che qualcuno li mangia 🙂

  3. says: Giusy

    Che bella proposta, ben fatta e molto invitante e complimenti anche a Philips che ti aiuta alla grande.
    Codice da segnare! una grande opportunità ancora per poco!
    Brava prepari sempre delle splendide proposte.
    Giusy

  4. says: claudita

    Grazie cara amica, è un dolce diverso e la Centrifuga Philips mi ha aiutato a prepararlo

  5. says: claudita

    Grazie Barbara, può sembrare strano come ingrediente, ma la carota ha dato un buon sapore al semifreddo .

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.