Semifreddo agli amaretti

Un ottimo dolce, fresco e goloso. Questo Semifreddo agli amaretti è davvero una delizia. Dal sapore delicato, cremoso e bello da vedere. Provatelo anche voi

semifreddo agli amaretti

Questo Semifreddo agli amaretti è davvero una delizia, un dolce #irresistibile ! Molto cremoso e gustoso, da servire a fine pasto. Alcune persone lo fanno anche con il famoso liquore con amaretto……ma io ho scelto di farlo semplice, analcolico, così lo possono gustare anche i bambini. Dopo aver fatto il Semifreddo alla banana e dopo il Semifreddo alle pesche, questa volta ho cambiato sapore. Entrambi i dolci li potete trovare qui nel mio blog. Sotto questa ricetta ci sono le foto e cliccandoci vi porta direttamente agli altri semifreddi.

Si prepara in circa 30 minuti, dopo bisogna lasciarlo come minimo nel congelatore per 4 ore, ma se lo lasciate tutta la notte è ancora meglio. E al momento di servirlo lo decorate con alcuni biscotti amaretti e via, subito in tavola. Le dosi che seguono sono per 6 persone.

Ingredienti :

  • 250 gr di biscotti amaretti
  • 250 ml di panna da montare
  • 3 tuorli di uovo
  • 4 cucchiai di zucchero
  • cacao amaro

Procedimento :

In una ciotola montare la panna .

In un altra ciotola mettere solo i tuorli di uovo con lo zucchero e mescolare bene, fino a formare una crema schiumosa. Aggiungerla alla panna e mescolare delicatamente.

Lasciare 6 o 7 biscotti amaretti da parte per la decorazione. Gli altri bisogna tritarli grossolanamente. Teneteli chiusi in un sacchetto e con il mattarello di legno, premete forte per ridurli in pezzettini. Ora versarli sulla preparazione e mescolare bene il tutto.

Versare la preparazione su uno stampo. Io questa volta ho usato una ciotola di vetro, rotonda. Una volta dentro, livellate bene, coprite con pellicola trasparente e mettere in congelatore per 4 ore come minimo, oppure come dicevo all inizio, se lo lasciate tutta la notte, si rassoda bene e viene ancora più buono .

Il nostro Semifreddo agli amaretti è pronto da servire . Bisogna capovolgerlo su un piatto . Decorare cospargendo un pochino di cacao con l aiuto di un colino e poi con alcuni amaretti .Tagliate in porzioni e servire in piattini.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e se lo desiderate, vi aspetto nella mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, dove ci sono tante altre ricette dolci e salate : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

semifreddo agli amaretti

More from cucinaconclaudia
Straccetti di tacchino alla birra
Gli Straccetti di tacchino alla birra con pomodorini sono una vera bontà....
Read More
Join the Conversation

4 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.