Salame dolce senza uova ne burro

Volete fare un dolce in pochi minuti ? Eccolo il Salame dolce senza uova ne burro che si prepara subito ed è buonissimo. Provatelo e poi mi dite

20141115-0001

Volete fare un dolce in pochi minuti ? Eccolo il Salame dolce senza uova ne burro che si prepara subito ed è buonissimo. Non contiene uova ne burro, è fatto con tre tipi di cioccolato e con panna…..facile, veloce e ottimo da mangiare ! Io l’ho fatto seguendo la ricetta della mia amica Mery del blog “Miele e Cannella “

Questa ricetta è davvero semplicissima da realizzare, anche per chi non è esperto è ideale, ci vuole pochissimo tempo ed è pronto. E inoltre potete fare come me, che lo preparo e ne tengo uno in freezer e se arriva qualcuno all’improvviso, ho il dolce pronto da servire. Piace ai grandi e ai piccoli, chi può dire di no a una delizia così ? Io proprio non resisto 🙂

Ingredienti :

  • 500 gr di panna vegetale gia zuccherata
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di cioccolato bianco
  • 100 gr di cioccolato gianduia
  • 500 gr di biscotti secchi
  • carta da forno

Procedimento:

Versare la panna vegetale in una pentola antiaderente e portarla ad ebollizione. Quando bolle, spegnere il fuoco.

Intanto che la panna va riscaldando, noi dobbiamo tritare i 3 tipi di cioccolato. Una volta pronto e che la panna è caldissima, versiamo tutto il cioccolato dentro la pentola e mescoliamo un pochino con un cucchiaio di legno.

Nel frattempo, dobbiamo tritare i biscotti secchi. Io li ho pestati con il matarello e poi dopo aver mescolato il cioccolato alcune volte, versiamo ora i biscotti tritati dentro e mescoliamo bene il tutto.

Sulla tavola mettere un pezzo di carta da forno, versare la preparazione e poi richiudere la carta, dandole la forma di un salame o di una grossa caramella. Chiudere bene le punte e mettere in freezer per 1 ora.

Come vi dicevo all’inizio io lo tengo in freezer fino al momento che mi serve. Si cosparge con un pochino di zucchero a velo e si taglia in fettine spesse 1 cm.

Come avete visto, questo ottimo Salame dolce senza uova ne burro è facilissimo da fare e ottimo da mangiare. Se lo preparate, scrivetemi e raccontatemi se vi è piaciuto.

20141115-0001

More from cucinaconclaudia

Zuppa di pesce misto

Una deliziosa e invitante Zuppa di pesce misto, ideale per un pranzo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.