Ruote con melanzane piccanti

Ruote con melanzane piccanti
Ruote con melanzane piccanti
Le Ruote con melanzane piccanti, sono un primo piatto semplice, veloce, vegetariano, leggero e molto saporito. Ideale per chi ha poco tempo in cucina
Ruote con melanzane piccanti
Ruote con melanzane piccanti

Le Ruote con melanzane piccanti, sono un primo piatto semplice, veloce, vegetariano, leggero e molto saporito. Ideale per chi ha poco tempo in cucina , infatti mentre si cuoce la pasta, prepariamo il sughetto e poi via…a tavola !

Il più delle volte noi mamme non abbiamo molto tempo da dedicare alla cucina, succede spesso anche a me, e allora cerco  per la mia famiglia, dei piatti veloci ma senza perdere il gusto. Le Ruote sono un tipo di pasta, davvero molto simpatico, ideale per i bambini ma anche per noi. Si adatta benissimo a qualsiasi sugo e oggi, ho voluto prepararle con la verdura, per un piatto davvero stuzzicante !

E se sei a dieta come me ? Possiamo cuocere la pasta integrale e cosi facciamo il pieno di fibre e di sapore . Pesa per te circa 60 gr di pasta integrale a crudo. Poi la condisci con un pochino di questo sugo di melanzane. Perché essere a dieta e seguire una alimentazione sana e leggera, non vuol dire mangiare poco e noioso, anzi !

Ingredienti 

  • 350 gr di ruote
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 spicchi di aglio
  • 1/2 cipolla
  • 2 melanzane medie
  • sale e pepe
  • peperoncino in polvere
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • 1 bichiere di acqua tiepida

Procedimento

Mettere sul fuoco una pentola capiente con acqua e quando bolle, versare un pochino di sale grosso.

Intanto prepariamo il sugo di melanzane piccanti. Lavare bene le due melanzane, e poi ridurle a cubetti, dopo sbucciare la cipolla, siccome era grande io ho usato soltanto la metà, e sbucciare anche l’aglio e tritare bene tutto.

In una padella dai bordi alti mettere l’olio di oliva, aggiungere tutte le verdure, cuocendole a fuoco medio per una 10 di minuti. Mescolando sempre con un cucchiaio di legno. Condire con un pochino di sale e un pochino di pepe. Aggiungere anche un pizzico di peperoncino in polvere.

Dopo circa 10 minuti, versare la passata di pomodoro e sempre mescolando, versare anche il bicchiere di acqua tiepida, e lasciare cuocere a fuoco baso e con il coperchio, per altri 7 minuti.

Quando l’acqua è bollente, versare la pasta e cuocerla per circa 10 minuti, controllate sempre il tempo indicato nelle confezioni e scolare la pasta al dente, così sarà più buona e digeribile. Una volta scolata, versare le ruote in un recipiente grande, aggiungere la salsa con le melanzane piccanti e amalgamare bene il tutto. Servire subito a tavola.

Come avete visto, la ricetta per fare le Ruote con melanzane piccanti è davvero semplicissima, perciò non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette facili e buonissime ,in spagnolo e italiano. A presto !

Ruote con melanzane piccanti
Ruote con melanzane piccanti
More from cucinaconclaudia

Penne al farro con melanzane

Un ottimo primo piatto di Penne al farro con melanzane da gustare...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.