Rotolo di sfoglia con prosciutto e formaggio

Rotolo di sfoglia con prosciutto e formaggio Ho fatto questo rotolo di pasta sfoglia con prosciutto e formaggio , invece della solita torta salata, è adatto per le feste, i compleanni, per una cena improvvisata ....lo facciamo prima e poi lo tagliamo

Rotolo di sfoglia con prosciutto e formaggio
20140419-0005

Ciao care amiche, oggi vi lascio un semplice Rotolo di sfoglia con prosciutto e formaggio , molto facile da preparare e da portare subito in tavola. Ci vogliono davvero pochi minuti per farlo, metterno in forno e quando è ben dorato ,lo serviamo. Va benissimo caldo ma anche freddo è ottimo. Lo possiamo fare con diversi salumi, io oggi l’ho fatto con prosciutto cotto e sottilette. Diciamo che è non avevo molto tempo e così ho messo dentro e poi ho arrotolato e via. Spero che vi piacia, può essere buono da offrire nel buffet, nelle cene improvvisate con gli amici….perchè si fa subito .

 

Ingredienti : 

1 rotolo di pasta sfoglia già pronto

200 gr di prosciutto cotto

150 gr di sottilette

 

Preparazione : 

Aprire il rotolo di pasta sfoglia, stenderlo bene e sul tavolo, poi coprirlo tutto con le fettine di prosciutto cotto e sopra con le fettine di sottilette.

Arrotolarlo su sè stesso e premere bene i bordi con le dita, così quando è cotto, non esce il ripieno.

Metterlo in forno, riscaldato precedentemente a 160°, per circa 20 minuti. Quando sarà ben dorato è pronto. Aspettare un attimino prima di tagliarlo, così non si sbricciola la pasta sfoglia. Sarebbe meglio che sia tiepido.

Va benissimo anche freddo, ecco perché possiamo prepararlo in anticipo per una cena con gli amici e una piccola festa. In questo caso, dipende da quante persone ci saranno, potete farne due o tre con altri ripieni.  E poi dovrete soltanto tagliarlo e servirlo .

20140419-0002Niente di più facile…..come scrivo sempre io nel mio blog, troverete solo ricette facili ma con gusto. Spero che vi piaccia.

20140419-0003

More from cucinaconclaudia

Zuppa di cozze e fagioli bianchi

Oggi facciamo insieme la Zuppa di cozze e fagioli bianchi e si tratta di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.