Risotto pomodoro e funghi

Per un pranzo semplice e gustoso ecco il Risotto pomodoro e funghi
Un buon piatto di Risotto pomodoro e funghi, è molto gustoso e saporito. Semplice da preparare per portare in tavola un primo pieno di sapore.
Per un pranzo semplice e gustoso ecco il Risotto pomodoro e funghi
Per un pranzo semplice e gustoso ecco il Risotto pomodoro e funghi

Un buon piatto di Risotto pomodoro e funghi, è molto gustoso e saporito. Semplice da preparare per portare in tavola un primo pieno di sapore. Ideale per il pranzo o la cena di tutta la famiglia.

Ho usato il Brodo vegetale biologico, granulare di Sarchio, marchio con il quale sto collaborando. Il Brodo vegetale granulare Sarchio è un prodotto biologico, adatto a persone con problemi di celiachia, in quanto è privo di glutine, fatto con carote, sedano e cipolla, prezzemolo, farina di riso, amido di mais miso cioè con soia, e olio extra vergine di oliva. Sano e gustoso, senza conservanti. Ho usato anche la passata di pomodoro sempre Sarchio, che è priva di glutine ed è fatta al 100% con pomodoro biologico, di provenienza solo Toscana. Vi lascio qui il link di Sarchio così lo potete visitare e conoscere al meglio i loro prodotti http://www.sarchio.com/

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara il Risotto pomodoro e funghi, la ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 1 cipolla
  • 350 gr di riso
  • 1 cucchiaio di olio di oliva Sarchio
  • 450 gr di funghi
  • 250 gr di passata di pomodoro Sarchio
  • prezzemolo q.b.
  • Sale
  • pepe bianco
  • brodo vegetale granulare Sarchio

Procedimento

Mettiamo una pentola piccola con circa 500 ml di acqua e un cucchiaio grandi di brodo vegetale granulare, accendiamo e facciamo riscaldare il brodo, che useremo per il risotto.

Sbucciare la cipolla e tritarla, lavare i funghi e affettarli. Mettere in una pentola grande un cucchiaio di olio di oliva, aggiungiamo la cipolla e i funghi e facciamo cuocere per alcuni minuti. Aggiungere anche un po di prezzemolo tritato e mescolare bene.

risotto pomodoro e funghi1

Poi versare il riso e aggiungere un paio di mestoli del brodo vegetale. Mescolare sempre con un cucchiaio di legno. Versare la passata di pomodoro biologico, poi condire con un pochino di sale se c’è bisogno, e con un pizzico di pepe bianco. Cuocere per circa 18 minuti, versando sempre altro brodo per non far asciugare il risotto.

Quando il nostro Risotto pomodoro e funghi è cotto al dente, possiamo spegnere e servire subito. Come vedete questa ricetta è molto semplice . Un piatto buonissimo per il pranzo o la cena familiare o perché no? anche quando abbiamo ospiti e non sappiano cosa preparare . Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e invitarvi come sempre a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia dove troverete tante altre ricette facili e buone.

risotto pomodoro e funghi3

More from cucinaconclaudia

Treccia con gocce di cioccolato

Buonissima e super soffice questa Treccia con gocce di cioccolato che oggi...
Read More

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.