Risotto al pomodoro con carne e piselli

Un piatto di risotto semplice da fare ma buonissimo.
oggi vi porto una ricetta molto semplice quanto buona. Il Risotto al pomodoro con carne e piselli è un piatto completo che alla mia famiglia è piaciuto tanto. Non ci vogliono tanti ingredienti e si fa in poco tempo, così potete portare in tavola, il vostro pranzo semplice ma con gusto.

Risotto al pomodoro con carne e piselli

20141120-0004Ciao, oggi vi porto una ricetta molto semplice quanto buona. Il Risotto al pomodoro con carne e piselli è un piatto completo che alla mia famiglia è piaciuto tanto. Non ci vogliono tanti ingredienti e si fa in poco tempo, così potete portare in tavola, il vostro pranzo semplice ma con gusto.

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di carne di vitello

1 cipolla piccola

150 gr di piselli

200 gr di passata di pomodoro

1 dado vegetale

1 cucchiaio di olio di oliva

320 gr di riso

sale e pepe

Procedimento:

Tagliare la carne in pezzettini piccoli. Sbucciare e tritare la cipolla

In una pentola versare l’olio, la carne e la cipolla e cominciare a cuocere a fuoco basso per alcuni minuti. Poi quando la carne prende colore, aggiungere il riso e lasciarlo tostare alcuni minuti. Mettere il dado vegetale e aggiungere due bicchieri di acqua tiepida. Dopo aggiungere anche la passata di pomodoro e lasciare cuocere, mettendo se è necessario un altro po di acqua tiepida, per fare in modo che il riso non asciughi troppo. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

Versare i piselli dentro il risotto e mescolare bene. Controllare il gusto e condire con un pochino di sale fino e anche di pepe nero. Quando il riso è cotto al dente, spegnere il fuoco e servire. Il tempo di cottura dipende dal riso che usate, per alcuni ci vuole più tempo, per altri meno, dipende anche dalla marca, però più o meno ci vogliono circa 15/17 minuti di cottura.

Spero che questo Risotto al pomodoro con carne e piselli vi piaccia. Buon appetito.

Un piatto di risotto semplice da fare ma buonissimo.
Un piatto di risotto semplice da fare ma buonissimo.
More from cucinaconclaudia
Tortini di broccoli e patate
Molto gustosi e leggeri i Tortini di broccoli e patate. Un contorno...
Read More
Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.