Risotto al pomodoro con carne e piselli

Un piatto di risotto semplice da fare ma buonissimo.
oggi vi porto una ricetta molto semplice quanto buona. Il Risotto al pomodoro con carne e piselli è un piatto completo che alla mia famiglia è piaciuto tanto. Non ci vogliono tanti ingredienti e si fa in poco tempo, così potete portare in tavola, il vostro pranzo semplice ma con gusto.

Risotto al pomodoro con carne e piselli

20141120-0004Ciao, oggi vi porto una ricetta molto semplice quanto buona. Il Risotto al pomodoro con carne e piselli è un piatto completo che alla mia famiglia è piaciuto tanto. Non ci vogliono tanti ingredienti e si fa in poco tempo, così potete portare in tavola, il vostro pranzo semplice ma con gusto.

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di carne di vitello

1 cipolla piccola

150 gr di piselli

200 gr di passata di pomodoro

1 dado vegetale

1 cucchiaio di olio di oliva

320 gr di riso

sale e pepe

Procedimento:

Tagliare la carne in pezzettini piccoli. Sbucciare e tritare la cipolla

In una pentola versare l’olio, la carne e la cipolla e cominciare a cuocere a fuoco basso per alcuni minuti. Poi quando la carne prende colore, aggiungere il riso e lasciarlo tostare alcuni minuti. Mettere il dado vegetale e aggiungere due bicchieri di acqua tiepida. Dopo aggiungere anche la passata di pomodoro e lasciare cuocere, mettendo se è necessario un altro po di acqua tiepida, per fare in modo che il riso non asciughi troppo. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

Versare i piselli dentro il risotto e mescolare bene. Controllare il gusto e condire con un pochino di sale fino e anche di pepe nero. Quando il riso è cotto al dente, spegnere il fuoco e servire. Il tempo di cottura dipende dal riso che usate, per alcuni ci vuole più tempo, per altri meno, dipende anche dalla marca, però più o meno ci vogliono circa 15/17 minuti di cottura.

Spero che questo Risotto al pomodoro con carne e piselli vi piaccia. Buon appetito.

Un piatto di risotto semplice da fare ma buonissimo.
Un piatto di risotto semplice da fare ma buonissimo.
More from cucinaconclaudia

Panini sfiziosi alla curcuma

Questi Panini alla curcuma sono soffici e gustosi, e si possono gustare...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.