Riso integrale rosso con fagiolini

Riso integrale rosso con fagiolini
Riso integrale rosso con fagiolini
Per chi come me sta seguendo una dieta, il Riso integrale rosso con fagiolini è il piatto ideale. Leggero e appetitoso per un pranzo light, facile da preparare.
Riso integrale rosso con fagiolini
Riso integrale rosso con fagiolini

Per chi come me sta seguendo una dieta, il Riso integrale rosso con fagiolini è il piatto ideale. Leggero e appetitoso per un pranzo light, facile da preparare. Non solo per chi segue uno stile di vita più salutare e genuino, questo piatto di Riso integrale rosso con fagiolini è davvero appetitoso ! Lo potete servire anche ai bambini o ai ragazzi, i miei figli all’inizio hanno storto il naso, ma una volta assaggiato hanno gradito molto. Potrebbe essere anche l’alternativa alla solita insalata di riso da portare in ufficio o al mare….provatelo è davvero buonissimo . Perché essere a dieta non vuol dire mangiare poco ne noioso !

Allora vediamo cosa serve e come si prepara il Riso integrale rosso con fagiolini. La ricetta è per 4 persone

Ingredienti 

  • 240 gr di riso integrale rosso
  • 600 gr di fagiolini
  • 4 cucchiaini di olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento 

Pulire i fagiolini, tagliando le due punte e togliendo il filo che le unisce. Lavarle sotto l’acqua corrente. Metterli in una pentola con acqua bollente e lasciarli cuocere per circa 10 minuti. Controllate la cottura, devono restare croccanti. Scolarli e condire con un pochino di pepe e 2 cucchiaini di olio di oliva. Lasciarli raffreddare.

Intanto cuocere il riso integrale rosso in una pentola con acqua ben calda salata. Mescolare ogni tanto. Di solito per questo tipo di riso sono necessari circa 16 minuti. Mi piace il riso integrale perché il chicco rimane integro, è allungato e delicato, e si presta molto bene per le insalate tiepide o fredde come questa che oggi ho fatto io.

Quindi, scolare il riso al dente, e condirlo con gli altri 2 cucchiaini di olio di oliva . Mescolare bene e poi servire.

Io ho messo un po di fagiolini lessi sotto il piatti, a forma di fiori. E poi ho messo un po di riso in quattro ciotole piccole, pressandolo un po con un cucchiaio. Dopodiché ho capovolto sopra i fagiolini. Semplicemente così !

Riso integrale rosso con fagiolini
Riso integrale rosso con fagiolini

Come avete visto per preparare questo piatto di Riso integrale rosso con fagiolini, ci vuole veramente pochissimo tempo. Una ricetta veloce, semplice e buonissima. Poche calorie per un pranzo molto fresco e gustoso. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante ricette semplici e buone, sia in spagnolo che italiano, per tutti i gusti. Vi aspetto !

Riso integrale rosso con fagiolini
Riso integrale rosso con fagiolini
More from cucinaconclaudia

Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni

Spaghetti di grano saraceno ai tre peperoni, sono un primo piatto sano...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.