Pranzo da bere

Pranzo da bere
Pranzo da bere
Il Pranzo da bere è un bel centrifugato di verdure che ci aiuta a disintossicare e drenare, con leggerezza il nostro organismo in vista della bella stagione
Pranzo da bere
Pranzo da bere

Il Pranzo da bere è un bel centrifugato di verdure che ci aiuta a disintossicare e drenare con leggerezza, il nostro organismo in vista della bella stagione. Un ottimo modo di purificarci bevendo un bicchiere sano e gustoso. Invece di mangiare una insalata, oggi la beviamo. Attenzione !!! Non è niente di miracoloso , è solo un modo diverso di nutrirsi, molto di moda ultimamente. Al centrifugato ottenuto, ho aggiunto anche la polpa delle verdure, poi ho mescolato bene, aggiunto un pizzico di sale e via, il mio pranzo era pronto !

Niente di strano, soltanto lattuga, pomodoro, sedano, zenzero e succo di limone. Come se si mangiasse una insalata, ma questa volta nel bicchiere e con la cannuccia . Lo zenzero ha notevoli proprietà curative e pochi cm al giorno, aggiunto ai piatti o alle bevande, bastano per attivare il metabolismo. Il sedano possiede un elevato contenuto di potassio, è diuretico e quindi aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso . Il pomodoro è ricco di principi nutritivi ma a basso contenuto calorico, quindi preparando un succo o centrifugato di pomodoro, diamo al nostro organismo una quantità significativa di licopene, che è un antiossidante che svolge una azione protettiva contro i tumori. La lattuga è composta dal 95% di acqua perciò idrata il nostro corpo, è ricca di betacarotene, ed è ricca di vitamine (A, E, C, B1, B2 e B3) e ontiene minerali quali: calcio, magnesio, potassio e sodio .

Pranzo da bere
Pranzo da bere

Al giorno d’oggi è importante seguire uno stile di vita salutare, mangiare e bere più frutta e verdura di stagione, e ora che siamo vicini all’estate, possiamo correre ai ripari e rimetterci in linea, prima delle vacanze. Philips ci viene incontro con una nuova linea di elettrodomestici che ci permettono di preparare succhi e centrifugati con ogni tipo di frutta e verdura, in pochi minuti e in totale semplicità. Io ho usato la mia bella Centrifuga Philips Avance Collection HR 1871 che mi è stata fornita da Philips stessa per provarla, e con la quale sto preparando tante nuove ricette, che potete trovare qui nel mio blog.

La Centrifuga infatti è facilissima da usare e il suo punto di forza è la velocità, in quanto permette di creare molto succo proprio in pochissimo tempo. Questo la rende perfetta per chi ha poco tempo in cucina o per chi desidera preparare il succo per tutta la famiglia per la colazione oppure la merenda. Il succo prodotto da una centrifuga è in generale molto leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore .

Centrifuga Philips 1

Vediamo allora cosa serve e come si prepara il Pranzo da bere. Le dosi sono per 1 persona, vi basterà moltiplicare per averne la stessa bevanda per 2 o più persone.

Ingredienti 

  • 1 pomodoro
  • 3 foglie di lattuga
  • 1 gambo di sedano
  • 1 cm di zenzero
  • succo di 1/2 limone
  • 1 pizzico di sale fino

Procedimento

Lavare le foglie di lattuga, il pomodoro e il gambo del sedano.

Sbucciare il limone, ne useremo soltanto la metà. Tagliare 1 cm di zenzero e togliere la pelle che lo copre.

Preparare la Centrifuga, mettendo sotto al beccuccio direttamente un bicchiere alto. Così il centrifugato scenderà direttamente nel bicchiere.

Versare le verdure nel contenitore, aggiungere anche il mezzo limone, e azionare la manopola di comando verso il numero 1, per un minuto. Ecco il nostro Pranzo da bere è pronto. Aprire la centrifuga, prendere il cestello che contiene la polpa, e usando un cucchiaio, versarla nello stesso bicchiere del succo ottenuto.

Altrettanto veloce è la pulizia della nostra centrifuga, grazie alle alte tecnologie Philips, uniche in commercio, che ci permettono versando un po di acqua, di lavarla semplicemente. Con la forte velocità della centrifuga si genererà un flusso di acqua che risciacquerà la macchina, dalle fibre in eccesso. Inoltre è semplicissima da assemblare, in pochi instanti, tutti i pezzi sono apposto e possiamo rimetterla nel nostro mobile in cucina, per tenerla pronta per il prossimo utilizzo.

HR1871_70-UPL-global-001

Se vuoi avere una Centrifuga come la mia, e se ti ho incuriosita, ti posso offrire uno sconto Philips del 25% per acquistarla. Scrivimi qui sul blog che ti darò il codice per ottenere lo sconto.

Come avete visto la preparazione del Pranzo da bere è veramente semplicissima. Buono, disintossicante, drenate e lassativo, c’è solo da provarlo ! Non mi resta che augurarvi Buon appetito e vi invito a seguirmi sempre, tenendovi aggiornati sul mio blog, per non perdervi nessuna ricetta, con la Centrifuga.

Pranzo da bere
Pranzo da bere

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia
Gnocchetti con piselli e funghi
I Gnocchetti con piselli e funghi è un ottimo primo piatto da...
Read More
Join the Conversation

18 Comments

  1. says: claudita

    Io ci provo, prima dell’estate devo dimagrire e la centrifuga mi sta dando una mano

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.