Pollo al forno con le patate

Il Pollo al forno con le patate è un piatto tradizionale che piace alla mia famiglia. #troppobuono e facile da fare per portare in tavola gusto e semplicità

Pollo al forno con le patate

Oggi facciamo insieme il Pollo al forno con le patate, un piatto tradizionale che piace molto alla mia famiglia e sono certa che anche alla vostra. Io lo faccio spesso, di solito il sabato per pranzo. Semplicissimo e gustoso. Croccante fuori e ben cotto dentro e con un buonissimo contorno di patate .Un piatto completo e #troppobuono.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara el Pollo al forno con le patate. La mia ricetta è per 4 persone.

Ingredienti :

  • 1 pollo intero di 1,200 kgr
  • 1 kilo di patate
  • sale
  • pepe bianco
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • succo di 1 limone

Procedimento :

Accendere il forno a 180°.

Sbucciare le patate e poi lavarle. Tagliarle in spicchi grandi e metterle in una ciotola con un cucchiaio di olio di oliva, un pochino di sale e un pizzico di pepe bianco. Mescolare un po per poter condire bene tutte le patate.

Pulire bene il pollo, lo cuoceremo intero. Dobbiamo condirlo dentro con lo spicchio di aglio ben tritato, un po di sale e di pepe. Fuori lo condiamo con un pochino di sale, girandolo per condirlo dappertutto e poi versarci il succo del limone ben spremuto. Il limone darà un buon sapore alla carne e la renderà più morbida, inoltre le farà una crosticina croccante alla pelle del pollo.

Io non uso molti sapori, come vedete la mia ricetta del Pollo al forno con le patate è un piatto molto semplice .Se voi lo desiderate, potete aggiungere rosmarino o altre spezie.

Allora, mettiamo della carta da forno su una teglia capiente. Mettiamo il pollo in mezzo e tutto intorno mettiamo le patate che abbiamo condito per prima. Mettere nel forno già caldo e lasciarlo cuocere per circa 30 minuti, poi girarlo e girare anche le patate per fare in modo che si cuoce bene dall altro lato.

Quando il nostro Pollo al forno con le patate è ben dorato e croccante, spegnere il forno e servire subito.

Non mi resta che augurarvi : Buon appetito ! e vi aspetto come sempre nella mia pagina Facebook : “En la cocina de Claudia”, con tante altre ricette in spagnolo e italiano : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia?fref=nf

Pollo al forno con le patate

More from cucinaconclaudia
Sfoglia con uova e funghi
Oggi facciamo una buonissima Sfoglia con uova e funghi . Da mangiare...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.