Plumcake con matcha

Un delizioso Plumcake con matcha, ottimo per la colazione o la merenda. Il matcha ha proprietà salutari e inoltre è versatile nella preparazione dei dolci.

plumcake con matcha

Un delizioso Plumcake con matcha, ottimo per la colazione o la merenda. Il matcha ha proprietà salutari e inoltre è versatile nella preparazione dei dolci. Questa ricetta nasce dalla mia collaborazione con la azienda tedesca Dr. Goerghttp://www.drgoerg.com/ . E la mia prima ricetta usando i prodotti Dr. Goerg al quale ringrazio di cuore per la sua fiducia.

Non conoscevo questo prodotto, il matcha,  e ne sono davvero entusiasta. Il matcha non è un semplice tè, come si usa bere in Asia, ma si può usare per fare torte, biscotti, muffin e tanti altri dolci.

Il tè di Matcha ha notevoli qualità e presenta considerevoli livelli di L-theanina e aminoacidi. Ci propone un gran numero di sostanze vitali e ci da un ottimo effetto tranquillizzante e stimolante. Bevuto con un cucchiaino di zucchero di cocco bio caramellato, sempre del Dg Goerg ha un sapore ottimo e riattiva il nostro metabolismo.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questo ottimo Plumcake con matcha 

Ingredienti 

  • 2 uova
  • 5 cucchiai di farina 00
  • 2 cucchiaini di zucchero Bio di cocco Dr Goerg
  • 2 cucchiaini di matcha di cocco bio Dr Goerg
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 yogurt ai cereali
  • zucchero a velo per decorare

Procedimento

  1. Mettere le due uova in una ciotola e aggiungere due cucchiaini di zucchero bio di cocco. Mescolare bene e poi aggiungere lo yogurt ai cereali. Continuare a mescolare e versare piano piano la farina. Amalgamare bene e poi versare il lievito per dolci.
  2. Infine aggiungere due cucchiaini di matcha e mescolare benissimo per farlo incorporare al composto.
  3. Imburrare e infarinare uno stampo per plumcake e versare la preparazione.
  4. Portare a cuocere nel forno ben caldo a 180° per circa 25 minuti.
  5. Quando il nostro buonissimo Plumcake con matcha è pronto, toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare.
  6. Cospargere con zucchero a velo usando un collino .

plumcake con matcha

Come vedete questo Plumcake con matcha è molto buono e semplice da fare. Se poi ci apporta dei benefici allora anche meglio. Potete servirlo nella colazione o la merenda di tutta la famiglia, piace a grandi a piccoli. Ha un sapore molto delicato. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito .

plumcake con matcha

E come sempre vi aspetto nella mia pagina di ricette su Facebook, che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette facili e golose, sia in spagnolo che in italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

More from cucinaconclaudia

Dolce di ricotta e dulce de leche

Ciao, oggi ti invito con il Dolce di ricotta e dulce de...
Read More

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.